Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Ambiente / Gas gratis in Basilicata, le ultime novità – Video

Gas gratis in Basilicata, le ultime novità – Video

Sulla richiesta del gas gratis in Basilicata, la telenovela continua.

Un grazie ai nostri politici che, sino ad ora, hanno creato solo confusione totale.

Comunque, a partire dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 28 ottobre, come informato in un ennesimo e incomprensibile comunicato stampa, è possibile accedere al sito di Apibas e compilare il form per accedere ai benefici delle legge regionale per accedere ai benefici.

A partire dalle ore 16.00, si potrà compilare il form online collegandosi all’indirizzo di riferimento http://portalebonusgas.regione.basilicata.it oppure all’indirizzo www.apibas.it/bonusgas.

Si tratta di una semplice procedura che ciascun cittadino, munito di Spid, potrà effettuare.

Qualora il beneficiario non sia in possesso di Spid, potrà incaricare un delegato semplicemente fornendo i dati richiesti dalla procedura.

Per compilare l’autocertificazione è necessario avere a portata di mano il codice PDR.

È un codice di 14 cifre indicato sulla bolletta del gas nella sezione relativa ai dati fornitura o direttamente sul contatore del gas.

Necessario anche il codice cliente riportato sulle bollette.

Dopo aver inserito i codici e i dati anagrafici richiesti, il sistema informatico genererà un documento che il cittadino dovrà firmare digitalmente o, in assenza di firma digitale, stampare, firmare, scansionare e, poi, inviare con un semplice click.

Se il cittadino compila l’autocertificazione per conto di un altro beneficiario avrà bisogno del codice PDR del beneficiario, del codice fiscale e di un documento di identità in corso di validità della persona beneficiaria.

In pochi minuti sarà, quindi, possibile caricare tutti i documenti richiesti e accedere a un beneficio che avrà validità potenzialmente per i prossimi 9 anni.

Per chiarire eventuali dubbi sulle piattaforme di portalebonusgas e apibas è disponibile un video tutorial che guida il cittadino nella semplice compilazione dell’autocertificazione.

Sono presenti anche le faq, ovvero le domande frequenti con relative risposte.

Per eventuali informazioni non presenti nelle faq, si potrà inviare una mail all’indirizzo bonusgas.cittadini@regione.basilicata.it.

Si ricorda, infine, che al beneficio potrà accedere ogni cittadino lucano in riferimento alla fornitura di gas per l’abitazione principale di residenza.

Intanto, ascoltate il podcast e chissà la storia sia finita, anche se il contributo dovuto, ai cittadini lucani, si sarebbe potuto dare in altri mille modi, senza parlare dei tanti disservizi forse a causa dei tanti accessi e delle persone inesperte o senza un pc.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale