Dopo circa un anno, a Potenza, via del Gallitello sarà guardato a vista dalla Polizia Locale, durante gli orari di uscita dalle scuole.
Questo è avvenuto da oggi e chissà per quanto tempo ancora.
Si tratta dell’incrocio dove è stata decisa la direzione obbligatoria a destra, a scendere da via Vincenzo Verrastro, nei pressi degli uffici della Regione Basilicata.
Infatti, caos sino a ieri, ma peggio anche oggi, non per colpa del personale operante, ma perchè chiunque si vede un pò spaesato a non poter più prendere la strada che vuole.
Qualcuno non ha ancora capito che sulle strade cittadine esiste la totale anarchia, considerato i tanti incidenti che quotidianamente si verificano un pò ovunque.
Secondo un personale punto di vista, oltre agli autovelox, i politici di turno, di qualsiasi area, che, da anni e anni, poco hanno fatto per il capoluogo lucano, dovrebbero dedicare più tempo forse a ripristinare i semafori, gli unici che potrebbero risolvere queste situazioni imbarazzanti, oltre a creare posti di parcheggio non a pagamento, soprattutto in questo periodo di crisi generale.
E, invece, multe un pò ovunque, per continuare a fare soltanto cassa, poi, senza parlare ancora delle buche in strada, sempre lì.
Rocco Becce
Direttore Editoriale