Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, il Colonnello Luca D’Amore, nuovo Comandante Provinciale CC – Video

Potenza, il Colonnello Luca D’Amore, nuovo Comandante Provinciale CC – Video

Il Comando Provinciale CC di Potenza ha un nuovo Comandante, con un ricco curriculum lavorativo, ed è stato presentato agli organi di stampa nella mattinata di oggi, lunedì 19 settembre, nel capoluogo lucano, all’interno della “Sala Briefing“, in via Pretoria 300, in pieno centro storico cittadino.

È il Colonnello Luca DAmore, nella foto, che da tre giorni ha sostituito il Colonnello Nicola Albanese, ora in servizio a Bari.

È nato in Campania, a Salerno il 12 gennaio del 1976, sposato con la signora Valentina, ha due figli di 2 e 3 anni, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e, poi, la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dal 1994 al 1999.

Con il grado di Tenente, in seguito, è stato destinato presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri (RM), con l’incarico di Comandante di Plotone e di Compagnia, per essere prescelto l’anno successivo Comandante di Plotone del Reggimento MSU-SFOR, impiegato in Bosnia Erzegovina e nel 2001 come Comandante di Plotone del Reggimento MSU-KFOR in Kosovo, con compiti di info gathering e concorso nella salvaguardia dell’ordine pubblico sul territorio interessato dalla missione di pace.

Promosso Capitano, nel 2002, ha svolto servizio in Sicilia, al Comando della Compagnia Carabinieri di Petralia Sottana (PA), e nel 2005 è stato Comandante della Compagnia Carabinieri di Cefalù (PA).

Nel 2008 è stato chiamato al Comando della Compagnia Carabinieri di Reggio Emilia, nel 2013, assegnato alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove è rimasto fino al 2016, come Comandante di Sezione e Comandante dei Corsi di Formazione degli Ufficiali Allievi provenienti dall’Accademia Militare di Modena.

Con il grado di Tenente Colonnello, ha svolto prima l’incarico di Capo della 4^ e, poi, della 5^ Sezione dell’Ufficio Stampa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, coordinando l’attività di analisi e monitoraggio dei mezzi di informazione.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1999 e, nel 2007, in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna nell’Università Tor Vergata, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica ltaliana, della Medaglia d’Oro al Merito di Lungo Comando e della Croce d’Oro per anzianità di servizio.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati anche 4 nuovi Ufficiali.

Da sinistra nella foto successiva, il Maggiore Vincenzo Pappalardo, Comandante Compagnia Carabinieri Lagonegro, il Capitano Giovanni De Tommaso, Comandante Compagnia Carabinieri Viggiano, il Capitano Luca Gasparri, Comandante Compagnia Carabinieri Senise e il Capitano Zacaria Sica, Comandante Compagnia Carabinieri Acerenza.

Lo scorso 16 settembre, giorno del suo insegnamento, il neo Comandante Provinciale, per un proficuo scambio di conoscenze, nella sede della Provincia di Potenza, aveva incontrato il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro che non ha mancato di sottolineare il “grande rapporto di fiducia esistente tra i cittadini, l’Arma dei Carabinieri e il sistema della sicurezza in generale, testimoniato dall’alto senso civico e dal radicato senso di legalità presenti nel territorio potentino”.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale