Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Potenza, “1° Torneo di Scacchi – Amaro Averna” – Video

Potenza, “1° Torneo di Scacchi – Amaro Averna” – Video

In Basilicata, a Potenza, una interessante iniziativa sportiva si è tenuta nella serata di ieri, venerdì 2 settembre.

Presso il Caffè e Bistrot Italian “Miticoo“, in via Domenico Di Giura, al civico 39, si è svolto il “1° Torneo “Blitz” di Scacchi – Amaro Averna”.

Si è trattata della prima edizione, nella specialità “gioco blitz”, dove ciascun giocatore aveva per ogni partita solo 5’ per portarla a termine.

L’evento, si è svolto nell’arco di poco meno di 3 ore.

Nel corso della serata i 78 incontri si sono tenuti per determinare la classifica finale, che è stata decisa proprio nell’ultima partita dell’ultimo turno.

Al 1° posto si è classificato il maestro “FIDE“, Mario Angelo Fiore, Campione Italiano “Over 50” in carica, al 2° posto la 2N Fabio Giannini, al 3° posto l’NC Egidio Romano.

Una nota speciale per l’NC Antonella Foti, classificatasi al 6° posto assoluto e prima delle donne.

L’associazione potentina, ASD -Accademia Scacchi Potenza, promotrice di questo incontro, presieduta da Luigi Maria Caggiano, nella foto, sarà impegnata anche nell’organizzazione della quarta edizione del week end Internazionale “Magna Grecia”, uno dei maggiori eventi scacchistici dell’Italia meridionale.

I prossimi appuntamenti, in programma dal 9 all’11 settembre prossimo, ospiteranno le gare della Serie Promozione Lucana presso la propria sede, in via Maratea 40, dove l’ASD potentina schiererà due formazioni.

Dal 16 al 18 settembre, la squadra maggiore sarà impegnata in serie A2, in Puglia, a Barletta ed infine, dal 23 al 25 settembre, presso il Villaggio Club “Giardini dOriente” di Marina di Nova Siri (MT).

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale