Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / Roma, in Campidoglio l’ultimo saluto al giornalista Piero Angela

Roma, in Campidoglio l’ultimo saluto al giornalista Piero Angela

Patriarca della divulgazione scientifica, cronista radiofonico, inviato e conduttore del Tg Rai, dal 1952, con la grande passione della musica, in particolare del jazz, dopo una lunga malattia, tenuta molto riservata, si è spento oggi, nella sua casa di Roma, all’età di 93 anni, Piero Angela.

Ad annunciarlo, qualche ora fa, sui social network, il figlio Alberto, insieme nella foto qui pubblicata, mentre erano ospiti, in Rai, a “Porta a Porta“, con il suo ultimo saluto “Buon viaggio papà”.

Il noto giornalista e scrittore, conduttore televisivo e saggista italiano, nato a Torino il 22 dicembre del 1928, insignito di premi da Nord a Sud, nel 2004 del titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2021 del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ha scritto un messaggio postumo per salutare il suo amato pubblico sulla pagina “Facebook” di “SuperQuark“, noto programma scientifico della Rai, che dice quanto segue:

“Cari amici, mi spiace non essere più con voi, dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano. Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti, persino una piccola soddisfazione, un disco di jazz al pianoforte, na anche, 16 puntate dedicate alla scuola sui problemi dell’ambiente e dell’energia. È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio, Piero Angela”.

Tanti sono i messaggi di cordoglio per una grande personalità di questo tipo.

Per rendere omaggio allo scomparso che, lascia la moglie Margherita Pastore, insieme da 66 anni, e i due figli, Christine e Alberto, suo erede televisivo, questa sera verrà anticipata la sesta puntata del programma “SuperQuark“, prevista per il prossimo 17 agosto, che nel 1995 aveva raccolta l’eredità di “Quark“, iniziato nel 1981.

La camera ardente sarà allestita il 16 agosto, dalle ore 11.30, nella Capitale, in Campidoglio e, a seguire è previsto il funerale laico.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale