Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / Potenza, controlli estate 2022 dei Carabinieri del N.A.S.

Potenza, controlli estate 2022 dei Carabinieri del N.A.S.

285 ispezioni, 36 sanzioni amministrative per un valore di 29.500 euro, 31 persone segnalate alle varie autorità amministrative e sanitarie con 40 rilevazioni non conforme ed il sequestro e la distruzione di 124 kg. di alimenti privi dei requisiti di rintracciabilità, tracciabilità ed altre irregolarità, per un valore di oltre 4mila euro.

È questo il risultato raggiunto sino ad oggi, dallo scorso mese di giugno, grazie agli attenti controlli effettuati, sul territorio di propria competenza, da parte dei N.A.S. (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) dei Carabinieri di Potenza, al comando del Capitano Carmelo Marra, nella foto di archivio.

Le attività di verifica e contrasto alle attività illecite, perpetrate nel comparto alimentare e sanitario, sono state indirizzate, in modo particolare, presso le attività ricettive e di ristoro, ricreative e sanitarie, tra cui lidi e centri di balneazione, ristoranti, agriturismo, attività di street-food, guardie mediche, operanti nelle aree di maggiore affluenza turistico-balneare.

Nell’ambito sanitario, sono state particolarmente attenzionate, dai militari, le strutture di diagnosi e cura attive nei centri di maggiore affluenza turistica, oltre alle farmacie dei centri urbani, per un totale di 59 ispezioni.

Nel contesto, è stata riscontrata l’attività di una farmacia operante in totale carenza dei requisiti igienico-sanitari-strutturali, degli arredi e delle provviste idonee a garantirne il buon esercizio.

Le verifiche hanno riguardato le attività dei centri estetici e delle strutture di vendita di prodotti per la cosmesi, con 36 ispezioni e constate 4 condizioni di irregolarità, che hanno comportato la segnalazione di 4 persone all’autorità competente e la contestazione di 5 violazioni amministrative pecuniarie, per un totale di 3mila euro.

Le operazioni, con assiduità e il dovuto scrupolo, proseguiranno sino al termine del periodo estivo.

Ad informarlo è il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Potenza.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale