Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza e Roma, celebrato il “170° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato” – Video

Potenza e Roma, celebrato il “170° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato” – Video

In tutta Italia, da Nord a Sud, nella mattinata di oggi, è stato festeggiato il “170° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato“, con il tema celebrativo “esserci sempre” che ben identifica lo scopo dell’iniziativa.

Infatti, condivide la ricorrenza con i cittadini ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

In Basilicata, a Potenza la cerimonia si è tenuta alle ore 11.00, presso il Teatro Comunale “Francesco Stabile“, in pieno centro storico cittadino.

L’evento si è svolto alla presenza delle massime autorità locali, provinciali e regionali e del Questore, Antonino Pietro Romeo.

Inoltre, vi erano anche numerosi studenti.

A fine giornata, sono stati consegnati diversi riconoscimenti a poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.

Per lasciare un segno tangibile dell’importante traguardo raggiunto, in questa occasione, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo celebrativo, mentre l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha realizzato una moneta corrente dal valore di 2 euro che raccontano l’impegno profuso da poliziotte e poliziotti a salvaguardia dei valori della legalità e della sicurezza.

Nel corso della cerimonia svoltasi a Roma, il primo esemplare della moneta è stata consegnata dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Inoltre, il Capo della Polizia, Lamberto Giannini ha deposto la corona al Sacrario dei caduti, alla presenza del ministro dell’interno, la lucana Luciana Lamorgese.

Rocco Esposito

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale