Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, pista da ghiaccio attiva sino al prossimo 18 aprile – Video

Potenza, pista da ghiaccio attiva sino al prossimo 18 aprile – Video

Dopo due anni circa di pandemia, ancora non terminata, e la guerra in corso da circa 2 settimane, tra la Russia e l’Ucraina, arriva un momento di svago e socializzazione in Basilicata.

Si tratta della pista di ghiaccio inaugurata ufficialmente lo scorso 5 marzo, a Potenza, in piazza Mario Pagano.

La bellissima ed ampia struttura, realizzata dalla ditta “Fratelli Doccino Park and Rides“, sarà attiva, nel centro storico cittadino, fino al prossimo 18 aprile.

Chiunque, nello spazio a disposizione, potrà divertirsi i giorni feriali, dalle ore 16.30 alle 22.30, e i festivi e prefestivi, dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 23.30.

5mila sono i ticket ridotti e 500 quelli omaggio che gli organizzatori hanno ceduto al Comune, per consentirne la distribuzione nell’ambito di iniziative, anche di beneficenza, che verranno intraprese dall’Ente.

Nel programma è anche previsto l’utilizzo dello spazio da parte degli studenti degli istituti scolastici, durante le ore di educazione motoria.

Sempre a cura degli organizzatori, artisti di strada appartenenti ad “Ice Smile Potenza“, con le attività di animazione, per bambini, ragazzi e adulti, si esibiranno lungo la centralissima via Pretoria.

In questi momenti di puro svago sono previsti anche pupazzi-tutor per aiutare i più piccoli e gli accompagnatori.

“Abbiamo ritenuto – ha sottolineato in un comunicato stampa inviato in redazione, l’assessore alla Cultura, Stefania DOttavio – di tornare a proporre un’iniziativa che, anche negli anni precedenti, ha raccolto il favore del pubblico, e abbiamo creduto di renderla il più inclusiva possibile prevedendo, anche grazie al sostegno degli organizzatori, che anche le persone in difficoltà economiche, potessero trascorrere alcuni momenti di svago e spensieratezza. È un periodo doloroso e difficile che arriva al termine di altri due anni critici, con persone che hanno sofferto e soffrono situazioni di grave disagio. Ci è sembrato giusto, anche alla luce di tutto questo, offrire un’occasione per alleggerire, almeno in minima parte, il clima pesante nel quale viviamo, soprattutto pensando ai più giovani. Quindi, sarà sicuramente un momento per tornare a socializzare, ad incontrarsi, a sorridere all’aria aperta, praticando un’attività che ha anche finalità sportive, con i benefici che ogni disciplina sportiva porta a chi la pratica, oltre ad un pò di sano divertimento”.

È davvero un momento particolare che tutti stiamo attraversando e, quindi, un sentito grazie all’amministrazione comunale per questa iniziativa, non da poco.

Donatina Lacerenza


DI Donatina Lacerenza

Collaboratore