Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / La mia Rassegna Stampa – (domenica 6 marzo 2022)

La mia Rassegna Stampa – (domenica 6 marzo 2022)

ESTEROGUERRA E SOLIDARIETÀ PER LUCRAINA – In Ucraina e dintorni continua senza sosta una guerra inutile e dannosa per tutto il mondo. La politica nazionale e mondiale chiacchiera e chiacchiera, ma chi ne soffre le conseguenze sono le migliaia di persone che fuggono dalle loro case, senza parlare delle vittime, di ogni età, che ancora non si riescono a quantificare. Ma i nostri politici nazionali cosa stanno facendo a distanza di 12 giorni dall’inizio di tutto questo? Sembra davvero ritornare, molto indietro negli anni, in un mondo dove non è cambiato davvero nulla e dove tutti abbiamo ancora molto da imparare. Poi, arriva la solidarietà, l’unica che aiuta concretamente la povera gente, in ogni momento di difficoltà.

CRONACA CONTROLLI DEI CARABINIERI ESEGUITI A ROMA -Ancora controlli, nel fine settimana, da parte dei Carabinieri di Roma per contrastare degrado e illegalità nelle zone della Capitale maggiormente interessate dalla movida. I militari del Gruppo di Roma hanno eseguito un’attività di controllo contro la mala movida nei quartieri San Lorenzo, Trastevere, Monti, Campo de’ Fiori, Ponte Milvio e Pigneto, nel corso della quale hanno identificato circa 1.400 persone, tra le quali almeno 500 minorenni, e verificato 30 attività commerciali. A San Lorenzo, i Carabinieri della Compagnia Piazza Dante hanno sanzionato i titolari di due locali, sorpresi a svolgere attività lavorativa senza la prevista mascherina. Nei loro confronti sono state elevate multe per complessivi 800 euro e disposta la chiusura degli esercizi pubblici, rispettivamente per 3 giorni e 1 giorno. A Trastevere, i Carabinieri della locale Compagnia hanno sanzionato 9 persone sorprese a consumare alcol da asporto, in violazione del regolamento di Polizia Locale di Roma Capitale. Analogo servizio di controllo è stato eseguito a Campo de’ Fiori e nel quartiere Monti dai Carabinieri della Compagnia di Roma Centro, nel corso del quale sono state controllate 120 persone e 10 esercizi commerciali, senza riscontrare irregolarità. Anche nell’area di Ponte Milvio, i Carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale hanno controllato 15 attività commerciali e identificato centinaia di giovani. È quanto segnalato dal Comando Provinciale CC di Roma. SCOSSA DI TERREMOTO IN BASILICATA – Una scossa di terremoto, di magnitudo 2.9, è stata registrata, alle ore 16.51 di oggi, in Basilicata, a Potenza e dintorni, ad una profondità di 22.2. L’evento sismico che, sembra, non abbia causato alcun problema, è stato localizzato dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) di Roma. TENTATO FURTO PRESSO LA CHIESA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA,
SVENTATO DALLINTERVENTO DEIBASCHI VERDI” – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno denunciato alla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania un uomo di trent’anni, originario di Catania, ritenuto presunto responsabile di un tentato un furto all’interno della chiesa di San Francesco di Paola, storico luogo di culto della città ubicato nel quartiere “Civita”. I militari della Compagnia “Pronto Impiego”, a seguito di una segnalazione ad una possibile effrazione, hanno fatto accesso, grazie anche alla collaborazione di un sagrestano, presso i locali interessati, al fine di verificare la presenza di un eventuale intruso. Durante la ricognizione, i militari hanno dapprima riscontrato segni di effrazione, quali la rottura di
diverse porte a vetro e l’apertura di mobili e successivamente, ma giunti al piccolo teatro del complesso ecclesiastico, hanno individuato un uomo, sorpreso mentre rovistava all’interno del mobilio. Prontamente bloccato è stato sottoposto a perquisizione personale, all’esito della quale è stata rinvenuta una pinza metallica e, poco distante, una spranga di ferro accanto ad una porta con i vetri in frantumi. Inoltre, sono stati ritrovati, posizionati in ordine sopra una libreria e pronti per essere asportati, diversi oggetti preziosi del patrimonio ecclesiastico, tutti già restituiti al parroco.

SALUTE In Italia, nelle ultime 24 ore, sono 35.057 i nuovi casi e 105 i morti per “Coronavirus“, con un tasso di positività all’11,8%. Nel Lazio, 3.934 sono le nuove positività e 5 le vittime. In Campania, 3.421 sono le infezioni e 3 i morti. In Basilicata, 399 i contagi e 1 decesso. In Puglia, 3.888 i positivi e 11 i deceduti. È quanto riportato oggi dal bollettino epidemiologico del Ministero della Salute. AL SAN CARLO DI POTENZA PRELIEVO DI ORGANI – Si sono concluse nella serata di ieri, nel Reparto di Rianimazione dell’ospedale “San Carlo” di Potenza, le operazioni di prelievo di reni e fegato da una 68enne di Napoli, colpita da un malore che le ha causato, dopo qualche giorno di coma, la morte per emorragia cerebrale. A darne notizia è il dg dell’AOR San Carlo di Potenza, Giuseppe Spera, che invia ai familiari un ringraziamento personale e quello dell’azienda ospedaliera regionale per il gesto di grande sensibilità e generosità, che proprio l’interessato aveva lasciato come sua volontà. Quel desiderio di una vita migliore che nasce, tuttavia, dalla dipartita di una donna, avvenuta alle ore 18.00 circa di ieri sera, con l’accertamento di morte della commissione certificatrice. “Un ringraziamento particolare – ha concluso Spera – a tutti i medici e agli operatori sanitari, al Centro trapianti regionale che ha coordinato le operazioni e si è attivato per la tipizzazione tissutale, all’equipe dell’ospedale “Umberto I” di Roma, giunta a Potenza per contribuire a rendere efficace il lavoro in cui tanti hanno preso parte con abnegazione”.

METEO Per domani, tempo in prevalenza soleggiato, ma con tendenza a maggiore nuvolosità serale a partire dal Nord Est, con gelate notturne. Variabile con locali rovesci tra Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio, nevosi dai 100-300 m., più asciutto e soleggiato altrove. A Potenza i cieli saranno molto nuvolosi o coperti, con deboli nevicate per l’intera giornata. Le temperature, da Nord a Sud, saranno stabili, massime tra 8 e i 13 gradi, come informato da “3B Meteo“.

Rocco Becce


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale