Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / “L’Albero di Falcone”, un evento a Potenza – Video

“L’Albero di Falcone”, un evento a Potenza – Video

In Basilicata, a Potenza, nell’Aula “Pasquale Grippo“, al quarto piano del Palazzo di Giustizia, nella mattinata di oggi, si è tenuta una cerimonia di grande importanza.

Nel luogo simbolo della giustizia, alcune scolaresche dell’Istituto Comprensivo “Luigi La Vista“, hanno donato una piantina denominata “LAlbero di Falcone“.

All’evento, organizzato dai “Carabinieri Forestali“, è stato effettuato un collegamento dall’Aula Bunker del carcere dell’Ucciardone di Palermo.

Tra i tantissimi ospiti presenti, oltre al Comandante dei Carabinieri Forestali di Basilicata, Angelo Vita, vi erano il sindaco di Potenza, Mario Guarente ed alcune autorità politiche e militari.

Il dono è stato consegnato nelle mani della Presidente della Corte d’Appello, dott.ssa Rosa Patrizia Sinisi che ha affrontato il tema, discusso con gli alunni presenti.

La giornata si inserisce all’interno del grande progetto nazionale di educazione alla legalità ambientale denominato “Un Albero per il Futuro“, promosso in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica e voluto fortemente dalla “Fondazione Falcone” e dall’Arma dei Carabinieri, che prevede la donazione, e la messa a dimora nelle scuole italiane, di circa 50mila piantine nel triennio 2020/2022.

Ad oggi, sono quasi 2mila gli istituti scolastici italiani che hanno aderito e intrapreso questo percorso verso la consapevolezza dell’importanza degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale con il supporto dei “Carabinieri della Biodiversità“.

Sono oltre 6mila le piante, già messe a dimora, che vengono geolocalizzate, in modo automatico, sul sito, qui pubblicato, http://www.unalberoperilfuturo.it dove, con un algoritmo, viene calcolato in tempo reale il quantitativo di C02 che ogni pianta assorbe.

Domani, domenica 21 novembre, giornata nazionale della “Festa dellAlbero“, si procederà alla messa a dimora di altre tre piante di Leccio, a cura del “Reparto CC Biodiversità“, nel “Parco Baden Powell” di Potenza, con l’associazione “Venere“.

Infine, lunedì prossimo, 22 novembre, si procederà, su questo tema ambientale, anche in tutte le “Stazioni Forestali” della Basilicata.

Rocco Becce


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale