Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / La solidarietà di “Magazzini Sociali” a Potenza – Video

La solidarietà di “Magazzini Sociali” a Potenza – Video

A Potenza, prosegue la solidarietà.

Nella mattinata di oggi, davanti al supermercato “Conad“, in via della Meccanica 3, “Magazzini Sociali“, nel giorno che precede la “Giornata dei Poveri“, indetta da Papa Francesco, ha promosso la “Prima Colletta Fresca“, per la raccolta di prodotti da frigo.

È il primo di una serie di appuntamenti della rete onlus, che seguiremo attentamente, finalizzati a raccogliere beni alimentari da frigo, tra cui formaggi, latticini, yogurt, burro, salumi in vaschetta e pasta fresca.

Durante l’evento solidale, sono stati presenti i volontari dell’associazione che ha una strumentazione adatta al rispetto della catena del fresco, che impedisce il deterioramento del prodotto e la riduzione della sua durata, conservando la sua qualità fino al momento della consegna.

Con il furgone refrigerato dell’associazione, infine, i prodotti raccolti verranno donati alla rete solidale.

Il progetto è a cura dell’associazione “Io Potentino Onlus” attivo nella città dal mese di dicembre del 2014 che attraverso azioni mirate, quali collette alimentari ed eventi specifici, anche in questo periodo di emergenza sanitaria da “Covid19“, si prefigge di contribuire a combattere la povertà alimentare.

La campagna solidale è anche vicina al disagio sociale di alcune fasce deboli della popolazione, per favorire, allo stesso tempo, la cultura della donazione.

Inoltre, parallelamente a questa attività, è stato avviato un sistema di gestione delle eccedenze
alimentari provenienti dalle attività commerciali e/o dagli eventi pubblici e privati che si consente di destinare, a fine raccolta, ai tanti bisognosi del capoluogo lucano.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Direttore Editoriale