Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Ruvo del Monte, conversazione con il prof. Pasquale Tucciariello

Ruvo del Monte, conversazione con il prof. Pasquale Tucciariello

“Corde spezzate, legami solidi, il senso dell’appartenenza”.

Di questo e tanto altro, se ne parlerà in Basilicata, a Ruvo del Monte, in provincia di Potenza.

L’appuntamento, come da programma qui pubblicato, è fissato per venerdì 30 luglio, alle ore 18.30, nelle adiacenze del Giardino della “Locanda il Giglio dOro“, in contrada Serze Sant’Andrea.

Tra i presenti all’evento, i giovani studenti e laureati, Lucio Gruosso, Serena Grieco e Sabrina Grieco, moderatrice Lina Spedicato e relatore il noto giornalista, formatore, orientatore, scrittore, esperto di comunicazione e amico Pasquale Tucciariello, nella foto, da lungo tempo specializzato presso l’Università degli Studi della Basilicata.

Un aspetto, quello dell’orientamento scolastico professionale universitario, purtroppo, poco conosciuto, causa di abbandoni scolastici e cambiamenti di indirizzo universitario che si traducono, poi, in fallimento formativo e conseguente esclusione sociale.

Spesso capita che avere un titolo di studio, diploma superiore o laurea, non corrisponde alle reali competenze acquisite e peggio ancora alle reali vocazioni dei nostri ragazzi, segno che non è stato fatto un lavoro di orientamento serio.

Formazione e orientamento, è questa la chiave di svolta che consentirà ai nostri giovani un percorso più coerente con maggiori possibilità di lavoro.

L’orientatore facilita i percorsi di apprendimento e di formazione e li conduce verso concrete occasioni di lavoro, già date o da individuarsi per capacità creative possibili guardando il territorio, le sue vocazioni, ciò che c’è e ciò che manca.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Direttore Editoriale