Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Ambiente / Angri, sequestro ambientale eseguito dai Carabinieri Forestali

Angri, sequestro ambientale eseguito dai Carabinieri Forestali

In Campania, sul territorio di propria competenza, proseguono i controlli ambientali dei Carabinieri Forestali.

Nell’ambito della campagna di monitoraggio per verificare la regolarità degli scarichi nell’area del bacino del fiume Sarno, allo scopo di prevenire e ridurre gli inquinamenti sul corso d’acqua, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cava de’ Tirreni hanno effettuato alcune verifiche.

Questa volta, nei giorni scorsi, è toccato ad uno stabilimento industriale di lavorazione e commercio di banda stagnata ed imballaggi e di etichettatura di manufatti in carpenteria metallica situato nel comune di Angri.

Gli accertamenti condotti nell’opificio, che hanno visto impegnati i militari e tecnici dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, hanno consentito di accertare irregolarità di carattere ambientale.

La rete di scarico e della linea di flusso dei reflui prodotti dalla fabbrica, ispezionata, con l’impiego di fluido tracciante, hanno fatto emergere delle irregolarità su di uno specifico punto di emissione che costituisce uno scarico di reflui industriali, non autorizzato, in pubblica fognatura.

Il personale dell’Arma ha, così, proceduto a sottoporre a sequestro lo scarico illecito, deferendo all’Autorità Giudiziaria competente i responsabili della ditta.

Ad informarlo è il Gruppo Carabinieri Forestale Salerno.

Donatina Lacerenza

DI Donatina Lacerenza

Collaboratore