Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Lutto nel mondo musicale, è morto Franco Battiato

Lutto nel mondo musicale, è morto Franco Battiato

È lutto nel mondo dello spettacolo e della musica italiana d’autore.

All’età di 76 anni, nella prima mattinata di oggi, in Sicilia, nella sua casa di Milo, in provincia di Catania, per un male incurabile, è morto Franco Battiato, il filosofo della musica italiana.

L’artista siciliano, nella foto del suo album “Patriots“, che custodisco gelosamente, insieme a tanti altri suoi dischi in vinile che venivano ballati anche in discoteca, era nato nel catanese, a Ionia, il 23 marzo del 1945.

Nella sua lunga carriera aveva ricevuto il maggior numero di riconoscimenti anche da parte del “Club Tenco“, con tre Targhe e un Premio.

Il cantautore, compositore, musicista, regista e pittore italiano, tra il novembre del 2012 e marzo 2013, aveva portato avanti una brevissima esperienza politica, in qualità di assessore al Turismo della Regione Sicilia, senza alcun compenso.

Il cantante, di grande talento artistico, a causa delle sue condizioni di salute, da alcuni anni, si era allontanato dalle scene dello spettacolo, dopo aver realizzato, nell’ottobre del 2019, il suo ultimo album,  dal titolo “TORNEREMO ANCORA“.

Tantissime le sue partecipazioni ad eventi dello spettacolo, con collaborazioni negli anni con nomi più importanti del panorama musicale, tra questi ricordiamo Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Celentano e Pino Daniele.

L’ultimo saluto allo scomparso, sarà in forma strettamente privato, come informato dalla stessa famiglia, mentre il lutto cittadino è stato disposto dal sindaco Alfio Cosentino, per domani mattina, nel giorno del funerale.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Direttore Editoriale