Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / 22enne lucano acquista droga online, arrestato dalla GdF di Ascoli Piceno – Video

22enne lucano acquista droga online, arrestato dalla GdF di Ascoli Piceno – Video

Nei giorni scorsi durante un’operazione denominata “Marijuana Express“, condotta dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, guidato dal Col. Michele Iadarola, è finito in manette un 22enne lucano, di Policoro, in provincia di Matera.

Il giovane, forse a causa della pandemia, via online, aveva ordinato dalla Spagna, direttamente a casa, 600 grammi di droga, di tipo marijuana.

Grazie agli attenti controlli quotidiani delle Fiamme Gialle, il plico è stato intercettato presso un centro di smistamento delle spedizioni, con la collaborazione del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria, durante un blitz operativo che testimonia il costante impegno al contrasto dei traffici illeciti delle sostanze stupefacenti.

Un pacco di passaggio, avente come destinazione finale una cittadina del materano, quindi, non destinato al “mercato” della provincia picena, uno di quelli, in buona sostanza, che passano tranquillamente inosservati.

I militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ascoli Piceno, riscontrata, così, la presenza di sostanza stupefacente all’interno di uno dei plichi ispezionati, hanno fatto scattare un’operazione di “consegna controllata” della droga, in coordinamento con l’Autorità Giudiziaria competente ed il Comando Provinciale del Corpo di Matera.

Infatti, subito dopo, è partita la trasferta dei finanzieri di Ascoli Piceno.

Arrivati alla porta del destinatario, i militari hanno suonato e consegnato il plico che senza alcuna esitazione, il ricevente ha firmato l’avvenuta consegna.

È in questo preciso momento che, da un punto di vista giuridico, come informato dagli investigatori, si manifesta la responsabilità ed anche la flagranza, che ne ha comportato l’arresto per uno dei reati più “pesanti” contemplati dal Testo Unico Antidroga.

Infatti, il D.P.R. n. 309 del 1990, quello relativo all’art. 73 “Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”, sancisce la reclusione da 6 a 20 anni e la multa da 26mila a 260mila euro.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Direttore Editoriale