Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Politica / Viggiano, visita istituzionale dell’eurodeputato Massimo Casanova – Video

Viggiano, visita istituzionale dell’eurodeputato Massimo Casanova – Video

In Basilicata, a Viggiano, in provincia di Potenza, una giornata istituzionale di grande interesse quella svoltasi ieri che ha visto la visita di Massimo Casanova, eurodeputato della “Lega“.

Ad accogliere la nota personalità politica, il sindaco della cittadina della Val d’Agri, Amedeo Cicala, e il Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Carmine Cicala.

Durante l’incontro sono stati molti ed interessanti gli argomenti politici trattati.

Il confronto su temi europei è stato il focus principale della visita istituzionale dell’esponente politico del centrodestra che ha messo a disposizione le proprie competenze sui bandi europei, e i fondi ad essi connessi, per permettere una crescita virtuosa della Capitale lucana del petrolio e, in particolare della Basilicata.

Il primo cittadino Cicala, ha accompagnato l’europarlamentare in un mini tour per mostrare le tantissime bellezze della cittadina lucana, dalla piazza San Giovanni XXIII alle sue imponenti statue, sino alla visita in Basilica Pontificia, per un saluto alla Madonna Nera e, infine, negli uffici comunali, dove ha fatto dono al deputato di Bruxelles di alcuni oggetti legati alla tradizione locale.

Inoltre, durante l’evento, è stato visionato il documentario sulle peculiarità del proprio territorio, dal titolo “Viggiano, viaggio tra fede e natura”.

Infine, prima di lasciare la Val d’Agri, il deputato europeo ha incontrato alcuni degli allevatori della zona, per farsi un’idea su come il territorio non sia solo petrolio, ed ha visitato il “Centro Oli Eni“, per sincerarsi del potenziale che il petrolio ha per la Basilicata.

“Farò di tutto per dare una mano alla Basilicata perchè è un territorio straordinario che negli ultimi trent’anni è stato bistrattato da classi dirigenti non all’altezza”.

Questa è stata la dichiarazione finale del parlamentare eletto nel Sud.

“lo ringrazio sopratutto per l’opportunità che ci può dare nei prossimi mesi per avvicinare sempre più i piccoli centri all’Europa. Attraverso la sua presenza costante nei nostri territori. Noi possiamo fare delle cose importanti e concrete, mi riferisco alle progettualità europee, per ambire anche ai finanziamenti europei in forma diretta”.

In questo modo, il sindaco Cicala, ha voluto ringraziare l’ospite d’eccezione, per la visita nel suo comune.

“Abbiamo discusso dei fondi europei della “NextGenerationEu” e di come usarli per la Basilicata. Una serie di progetti che dimostrano che vi è una visione tangibile e insieme alle persone giuste sicuramente faremo bene per tutti i cittadini e per tutta la Basilicata”.

Ai ringraziamenti, si è associato anche il presidente Carmine Cicala che ha, così, concluso l’incontro.

Redazione

DI Redazione