Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / 40enne denunciata dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza

40enne denunciata dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza

Muore lo zio e utilizza la sua carta prepagata per spendere i soldi a lui destinati per il reddito di cittadinanza.

È quanto scoperto negli ultimi giorni, attraverso una serie di verifiche incrociate, dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese che ha deferito, una 40enne, in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica, guidata dal dott. Francesco Curcio.

La donna, in provincia, si era resa responsabile dei reati a lei contestati e scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Alberto Calabria.

Infatti, i militari, hanno accertato che in seguito al decesso del suo parente, avvenuto a fine estate scorsa, percettore del beneficio, la carta prepagata a lui intestata di fatto è stata utilizzata, nel frattempo, per l’acquisto di vari articoli commerciali, anche in comuni diversi da quello di residenza, presumibilmente per evitare di poter essere scoperta.

È stato, così, possibile risalire alla nipote dell’uomo che, venuta nella disponibilità del titolo di acquisto, anzichè denunciarne il possesso e consegnarla agli uffici preposti, ha deciso di effettuare una serie di spese per un totale di 700 euro, tra cui vari prodotti, non solo di natura alimentari, ma anche di abbigliamento.

Tra l’altro, nel corso degli accertamenti condotti dagli investigatori, ha anche rilasciato loro delle false informazioni, allo scopo di depistarne le indagini, ma senza riuscirvi.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Direttore Editoriale