Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Potenza, la solidarietà dei Carabinieri della Biodiversità

Potenza, la solidarietà dei Carabinieri della Biodiversità

In Basilicata, anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie eventi speciali, di educazione ambientale e solidarietà, a favore dei più piccoli.

Ad organizzarli, come sempre, con molta professionalità, i Carabinieri della Biodiversità.

Il doppio appuntamento, denominato “La Befana della Biodiversità” ha avuto inizio lo scorso 8 gennaio al “San Carlo” di Potenza.

Il Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità, Ten. Col. Antonia Lombardi, insieme a tre militari del Reparto, hanno consegnato, nell’atrio della Palazzina degli Uffici dell’AOR “San Carlo” di Potenza, il calendario della CITES e materiale di educazione ambientale, per i piccoli degenti del reparto di Pediatria.

L’emergenza sanitaria in corso, a differenza di quanto avvenuto negli anni precedenti, non ha, purtroppo, permesso ai militari un incontro con i piccoli pazienti.

Ciò, non ha, però, impedito di inviare un chiaro messaggio di calore e vicinanza da parte dell’Arma.

“Mai come in questo momento tali gesti sono molto graditi”.

È stato questo il ringraziamento del dg dell’AOR Giuseppe Spera, al Reparto dei Carabinieri Biodiversità per la pregevole iniziativa, svoltasi in un particolare momento di emergenza sanitaria.

Nella giornata di ieri, 11 gennaio, l’evento è stato riproposto, sempre nel capoluogo lucano, presso la “Casa Famiglia Melania“, in via Cerreta.

11 i ragazzi ospiti della struttura, che sono stati sorpresi dall’arrivo dei  militari.

Tantissimi i doni consegnati ai presenti, durante un incontro molto particolare, dove si è discusso su temi di carattere ambientale che riguardano le Riserve Statali presenti in regione, che il Reparto Carabinieri Biodiversità di Potenza gestisce con molta attenzione.

Argomenti che hanno acceso l’entusiasmo e l’interesse dei ragazzi, rispetto all’ambiente, a favore della conoscenza e l’amore per la natura e la Biodiversità.

Donatina Lacerenza

DI Donatina Lacerenza