
In Basilicata, ad Albano di Lucania, in provincia di Potenza, a causa della scomparsa di Marco Angerame, un 25enne del posto, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale, guidato dall’Ing. Romeo Panzone, per la ricerca, si sono resi operativi subito dopo la mezzanotte.
Il giovane si era allontanato ieri pomeriggio dal locale “Parco Avventura“.
Il personale del “115“, allertato dai Carabinieri della Compagnia di Acerenza, guidati dal Capitano Fausto Mazzotta, sono giunti immediatamente in contrada Cupolicchio avviando le prime ricerche con 11 unità, un’autopompa, due fuoristrada, un’autofurgone e un carro fari.
Sul posto, nelle operazioni di ricerca, oltre al “Nucleo Cinofilo” ed il supporto di un elicottero, sono tutt’ora in azione l’Unità di Crisi Locale del Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco con all’interno il personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), che coordina tutte le unità impegnate sul campo, tra cui i militari dell’Arma e associazioni di volontariato.
AGGIORNAMENTO
Dopo ore di estenuanti ricerche, il ragazzo è stato ritrovato pochi minuti, è in buone condizioni e, comunque, è stato affidato alle prime cure sanitarie.
Donatina Lacerenza
Collaboratore
