Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Da Nord a Sud, traffico da bollino rosso e aggiornamenti sulla viabilità

Da Nord a Sud, traffico da bollino rosso e aggiornamenti sulla viabilità


Da Nord a Sud, in tempi di Covid19“, prosegue il monitoraggio del traffico veicolare in Italia, con aggiornamenti sull’andamento delle code e dei rallentamenti

Le prossime ore di oggi, domenica 9 agosto, si confermano da bollino rosso.

Si ricorda la limitazione alla circolazione dei veicoli commerciali di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5t, che sarà attiva sino alle ore 22.00, mentre sono autorizzati a circolare i veicoli commerciali che provengono o sono diretti all’estero.

In traffico, a tratti, è in aumento e intenso, sopratutto nei pressi dei caselli autostradali che portano alle località marine e molte sono le segnalazioni di code a tratti.

Queste sono le situazioni più significative:

NORD

A22: code a tratti tra Nogarole Rocca e Rovereto nord verso il Brennero; in direzione opposta verso Modena code a tratti tra Bolzano nord e Rovereto Nord;

A1: code a tratti tra il km. 38 (Casalpusterlengo) e il km. 90 (Fidenza) e tra gli svincoli di Terre di Canossa-Campegine e l’allacciamento con la A14 a Bologna;

A1: code a tratti anche in direzione nord tra Modena nord e l’allacciamento con la A22 per l’innesto su quest’ultima arteria;

A4: code a tratti tra Brescia e Sommacampagna in direzione di Venezia;

A27: 2 km di coda in uscita dall’autostrada verso la SS 51 dell’Alemagna in direzione Nord;

A31: coda di circa 2 km. in uscita alla barriera di Piovene Rocchette (VI);

A12: tra Rapallo e Chiavari 3 km. di coda verso La Spezia con rallentamenti nello stesso tratto, in direzione opposta.

CENTRO

A1: code a tratti lungo la Variante di valico, tra Firenze Impruneta e Incisa-Reggello in direzione Roma; traffico rallentato tra Caserta e innesto A1/A30;

A30: code a tratti per traffico intenso alla barriera di Salerno-Mercato San Severino in uscita verso Salerno per circa 4 km.;

A11: traffico rallentato tra Chiesina Uzzanese e Bivio A11/Raccordo Lucca-Viareggio, verso la costa tirrenica;

A14: code a tratti per traffico intenso tra Bologna-Borgo Panigale e Imola in direzione di Ancona; in direzione opposta, verso Bologna code a tratti tra Faenza e Castel San Pietro per un piccolo incidente già risolto; traffico rallentato tra Porto Sant’Elpidio e Pedaso.

SUD

Traffico regolare sulla rete in gestione Anas ed intensificazione sulle arterie che conducono alle località marine.

Traffico intenso sulla A2 Autostrada del Mediterraneo, in particolare nel tratto salernitano a partire dalla interconnessione con la A30 ed in uscita a Lagonegro verso la SS 585 Fondo Valle del  Noce.

Permane la fase 3 agli imbarchi di Villa San Giovanni con tempi di attesa entro i 180 minuti; traffico, pertanto, rallentato a partire dallo svincolo sulla A2 per la diramazione verso l’area imbarchi.

Le persone in coda ricevono assistenza anche in relazione alle temperature elevate che si registrano.

Sulla A29 traffico rallentato con code in località Carini, in direzione di Palermo.

STRADE STATALI

Traffico intenso con rallentamenti lungo la SS 51 di Alemagna dallo svincolo A27 a Longarone, la SS 16 Adriatica in Puglia, la SS 36 in Lombardia, la SS 14 in Friuli Venezia Giulia a Pesek, verso il confine di Stato, la SS 107 e la SS 283 in Calabria.

Sulla SS47 Valsugana, a causa del traffico intenso e delle intersezioni regolate da semaforo si registrano 12 km di veicoli con code a tratti, tra Pove del Grappa a Carpanè, verso Trento.

PREVISIONI METEOROLOGICHE

Lo scenario meteorologico elaborato dal Dipartimento della Protezione Civile prevede per tutta la giornata di oggi, residue precipitazioni potranno interessare Sicilia e Calabria, mentre nel resto del Paese le temperature saranno elevate e il tempo soleggiato, con possibili temporali pomeridiani, solo sui rilievi.

Per la giornata di domani, lunedì 10 agosto, si prevedono isolati fenomeni temporaleschi pomeridiani sui settori alpini e su Sicilia, Calabria, Basilicata, zone interne di Campania meridionale e Puglia centrale.

CONSIGLI ED INFORMAZIONI PER GLI AUTOMOBILISTI

Si raccomanda di evitare qualsiasi distrazione alla guida; mantenere sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede; moderare la velocità rispettando i limiti previsti; allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori e assicurare i bambini con seggiolini ed adattatori. È vietato utilizzare i cellulari durante la guida senza vivavoce o auricolari.

Inoltre, si consiglia di fare soste frequenti, almeno ogni due ore di guida ininterrotta, alcol e droghe, ovviamente sono assolutamente vietate, non solo durante i viaggi e di prestare attenzione al contenuto dei Pannelli a Messaggio Variabile disponibili lungo la rete autostradale.

Per le informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I. pagina 640 e ss.

Anas, società del “Gruppo FS Italiane“, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale e consultabile anche su tutti gli smartphone e tablet grazie all’applicazione “VAI”, disponibile gratuitamente.

Infine, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il Numero Verde 800.841.148.

Redazione

DI Redazione