Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / A 25 anni dalla sua morte, in un dialogo-intervista, ricordato Albino Pierro

A 25 anni dalla sua morte, in un dialogo-intervista, ricordato Albino Pierro


“I versi del poeta sono patrimonio universale perchè esso ci presta le parole per esprimere tutto il nostro essere, a volte estraneo a se stesso, nelle sue molteplici relazioni con il mondo, affaticato da domande lasciate insolute, e per questo aperte sempre a nuovi interrogativi e a nuove possibilità di dialogo”.

Con queste parole Maria De Carlo, presidente dell’associazione “Conduco un dialogo“, presenta sul suo sito il dialogo-intervista dedicato al poeta lucano, Albino Pierro, nato a Tursi, in provincia di Matera, il 19 novembre 1916 e morto, nel Lazio, a Roma, il 23 marzo 1995.

A parlare dell’uomo-poeta, di cui autori importanti, gli hanno dedicato importanti studi critici di opere pubblicate in diverse lingue, è la figlia, Maria Rita Pierro e il letterato, biografo e amico, Franco Trifuoggi, autore, tra le varie opere, del saggio “Lettura di lirica tursitana di Albino Pierro” (ed. Ist. Italiano Cultura Napoli -1997) .

A causa dell’emergenza “Covid19” non è stato possibile realizzare un evento nella cittadina di Tursi, nell’amata “Rabatana” di Albino Pierro, mentre, prossimamente, sarà organizzato un evento online, con la collaborazione del sindaco Salvatore Cosma e la presenza di amici e rappresentanti locali.

L’associazione ha voluto ricordare in questo modo i 25 anni della morte del poeta e il dialogo-intervista è sul link qui di seguito pubblicato.

http://conducoundialogo.simplesite.com/444361621

Redazione


DI Redazione