Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Ambiente / Terranova del Pollino, moto sotto sequestro e centauro sanzionato dai Carabinieri

Terranova del Pollino, moto sotto sequestro e centauro sanzionato dai Carabinieri

In Basilicata, i Carabinieri della Stazione Parco di Terranova del Pollino, in provincia di Potenza, hanno posto sotto sequestro una Suzuky 450, da Motocross, priva di targa e immatricolazione e sanzionato il pilota.

I militari, durante un controllo eseguito nelle zone boschive del Parco Nazionale del Pollino, tra Basilicata e Calabria, in località Scorsillo, area ricadente nella “Zona 1”, sono riusciti a bloccare il centauro di Villapiana, in provincia di Cosenza.

L’uomo, in sella alla sua moto si stava allontanando incurante dell’arrivo dei Carabinieri Forestali.

La moto è stata posta sotto sequestro e al centauro sono state combinate le sanzioni amministrative previste per essere sprovvisto di targa, immatricolazione e polizza assicurativa, oltre al documento di guida.

Questa attività è svolta nel Parco del Pollino per mezzi che, molto spesso, non rispettano il Codice della Strada e la normativa che vige all’interno dell’area protetta.

Le moto, molte prive di targa, fuori dai tracciati viari, risultano di disturbo alla fauna e all’ambiente ed in alcuni casi, come accertato dagli investigatori, provocano le aperture di nuove piste che modificano lo stato dei luoghi.

A segnalarlo è il Raggruppamento Carabinieri Parchi – Reparto Parco Nazionale del Pollino.

Donatina Lacerenza


DI Donatina Lacerenza