Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Ambiente / Montesano sulla Marcellana, sanzione per taglio abusivo di bosco

Montesano sulla Marcellana, sanzione per taglio abusivo di bosco

Proseguono sul territorio i controlli ambientali dei Carabinieri Forestali.

In Campania, a Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, per il taglio abusivo di bosco, è stata elevata una sanzione amministrativa dell’importo di 162 euro al titolare di una ditta boschiva del posto.

Ad eseguire la verifica, in località Scialandro, i militari della locale Stazione Carabinieri Forestale, nell’ambito delle quotidiane attività operative.

La zona è stata spesso oggetto di reati ambientali e la pattuglia di servizio ha provveduto ad effettuare un sopralluogo più approfondito.

È emerso che la ditta incaricata dell’utilizzazione boschiva aveva effettuato un taglio di 170 piante su di una particella di proprietà comunale e altre 230 piante su di un’altra particella, sempre di proprietà comunale, per un quantitativo stimato di circa 80 quintali di legna.

Alla richiesta di visione del piano di taglio si è riscontrato che alcune di queste piante non erano neanche inserite all’interno del progetto, ma ugualmente asportate.

Alcune piante, poi erano state tagliate su un fondo confinante, pertanto si è provveduto a contestare la sanzione e a deferire all’Autorità Giudiziaria competente per il furto di legna.

Inoltre, il taglio delle specie di tipo Acero, Carpino e Cerro, è stato effettuato fuori epoca consentita, come informa una nota stampa inviata in redazione dalla “Regione Carabinieri Forestale Campania – Gruppo di Salerno”.

Filomena Lacerenza


DI Filomena Lacerenza