Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Emergenza “Covid-19”, 106 i contagi in Basilicata – Video

Emergenza “Covid-19”, 106 i contagi in Basilicata – Video



La task force regionale comunica oggi che, in tutta la giornata di ieri, martedì 24 marzo, sono stati effettuati 113 test per l’infezione da “Covid19“, 93 risultati negativi e 20 positivi.

Ad ora, è questo l’ultimo elenco dei contagi da “Coronavirus” avvenuti in Basilicata:

Policoro 1, Matera 6, Montescaglioso 4, Potenza 2, Salandra 2, Rotondella 1, Marconia 1, Bernalda 1, Avigliano 1 e SantArcangelo 1.

In attesa del picco che potrebbe arrivare nel corso di questa settimana, al momento i casi positivi confermati in tutta la Basilicata sono 106 su un totale di 857 tamponi analizzati.

Attualmente in Basilicata ci sono 71 persone in isolamento domiciliare, 34 ricoverati, tra cui 14 in terapia intensiva ed 1 deceduto.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.

Il prossimo aggiornamento a domani, giovedì 26 marzo, alle ore 12.00.

Buone notizie per coloro i quali devono proseguire le cure all’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, che in una nota stampa comunica che i test per il “Coronavirus” effettuati sul personale medico dell’area chirurgica hanno dato esito negativo.

Nel frattempo, riapre l’ospedale di Villa D’Agri.

A comunicarlo il Presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala, nella foto, che, nelle prime ore della mattinata di oggi, si è recato presso il presidio ospedaliero per seguire la riapertura graduale del nosocomio, chiuso dallo scorso 17 marzo per le operazioni di sanificazione.

Intanto è nuovo traguardo nella raccolta fondi promossa dalla Regione Basilicata e finalizzata a sostenere il servizio sanitario lucano durante questa grave emergenza.

Ad oggi sono stati donati da aziende e cittadini 168.858 euro da utilizzare per l’acquisto di dispositivi individuali di sicurezza.

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna regionale di comunicazione “Scacco Matto al Coronavirus”.

Questo è il conto corrente sul quale è possibile effettuare una donazione: IBAN IT 19 Q 05424 04297 000000000382Banca Popolare di Bari, intestato a “Regione Basilicata”.

Per tutte le altre informazioni e aggiornamenti su questa emergenza sanitaria mondiale potete andare sul link qui pubblicato del Ministero della Salute.

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Nonostante la situazione critica, ma sempre sotto controllo, un messaggio positivo per sensibilizzare tutti noi, in questo momento molto particolare, giunge tramite questi due video realizzati dagli operatori del “118 Basilicata” che insieme ai tanti medici si sacrificano per tutti noi.

Rocco Becce



DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com