Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Emergenza “Coronavirus” in Basilicata, 87 i positivi – Video

Emergenza “Coronavirus” in Basilicata, 87 i positivi – Video



Una notizia positiva giunge dalla task force regionale che, però, non deve lasciarci a gioie immediate, continuando ancora a non uscire di casa inutilmente e, comunque, questa è la nuova autodichiarazione per recarsi a lavoro o in altri posti, ma solo per esigenze strettamente necessarie.

E su questo argomento è meglio ricordarvi che da domani a Potenza, saranno intensificati i controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine che saranno affiancate anche dall’esercito, composto da 9 unità, con 3 auto e 3 militari ognuna.

Il governo nazionale, da oggi, è al lavoro per cercare di restringere ancora di più in Italia gli ultimi provvedimenti emessi nelle ultime ore.

Ritornando all’emergenza, in tutta la giornata di ieri, lunedì 23 marzo, sono stati effettuati 48 test per l’infezione da “Covid19“.

Di questi, 47 sono risultati negativi ed 1 soltanto positivo che arriva da Valsinni, in provincia di Matera.

Dopo un confronto con la task force, unica struttura abilitata a portare i conti dell’emergenza, è emerso che al momento il numero dei casi positivi registrati presso l’azienda ospedaliera “San Carlo” e l’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, comprensivo dei tamponi effettuati in Basilicata di persone, invece, residenti fuori regione è, con quest’ultimo aggiornamento, di 87, ad ieri sera.

I tamponi processati al momento sono in totale 744.

Al momento in Basilicata ci sono 14 persone ricoverate nei reparti di Malattie infettive e 12 persone in terapia intensiva.

Tutti i test positivi saranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.

Il prossimo aggiornamento a domani, mercoledì 25 marzo, alle ore 12.00.

Ad ora, è questo l’elenco completo dei contagi da “Coronavirus” avvenuti in Basilicata: Potenza 33, Matera 13, Moliterno 11, Rapolla 7, Policoro 3, Marsico Nuovo 3, Paterno 3, Genzano di Lucania 2, Montescaglioso 2, Tramutola 2, Barile 1, Marsico Vetere 1, Salandra 1, Rionero in Vulture 1, Trecchina 1, Teana 1, Montemurro 1 e Valsinni 1.

Intanto, sui social network si continua a pubblicare fake news e a diffondere panico su tutto senza alcun controllo da parte di chi, invece, dovrebbe intervenire.

Sarebbe davvero il caso di finirla per sempre una buona volta, sopratutto in questo momento molto difficile per tutti noi.

Ora questa è un’altra falsa notizia, una foto ben ritoccata, insieme a tante altre, che ha riempito il web in queste ultime ore.

Per tutte le altre informazioni e aggiornamenti su questa emergenza sanitaria mondiale potete andare sul link qui pubblicato del Ministero della Salute.

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Nonostante la situazione critica, ma sempre sotto controllo, un messaggio positivo per sensibilizzare tutti noi, in questo momento molto particolare, giunge tramite questo video realizzato dagli operatori del “118 Basilicata“.

Rocco Becce



DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com