Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Ruoti, consegnati gli attestati di partecipazione all’uso del defibrillatore – Video

Ruoti, consegnati gli attestati di partecipazione all’uso del defibrillatore – Video


In Basilicata, a Ruoti, in provincia di Potenza, nella mattinata di oggi, venerdì 17 gennaio, intorno alle ore 10.00, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al corso di formazione “Esecutore B.L.S.D. AdultoPediatricoInfante” per l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno, avvenuto dopo che Il comune, in passato, ha sottoscritto con l’associazione Onlus di volontariato “Cuore e Salute” un protocollo che impegna entrambi le parti a collaborare per interventi su base locale, regionale ed extra regionale.

L’evento si è svolto presso il plesso scolastico “M. Carlucci” ed è legato al “Progetto formazione docenti“, avviato nel 2018, del quale il kit didattico teorico è dato da slide sulle manovre di primo soccorso elaborate dall’associazione, mentre il kit per l’addestramento pratico è composto da un manichino per la rianimazione cardiopolmonare adulto-pediatrico, un defibrillatore didattico ed un simulatore per la manovra di Heimlich.


È utile per formare docenti, abilitare il personale ATA, garantirne la presenza continuata all’uso del defibrillatore, fornire materiale didattico per l’addestramento pratico e teorico agli alunni delle scuole nelle quali lavorano e si è tenuto nei giorni di corso del 26 ottobre e 23 novembre scorsi.

Erano presenti la presidente dell’associazione “Cuore e Salute“, Margherita Mecca, il sindaco della città, Anna Scalise, l’assessore comunale alla cultura, turismo, sport, politiche sociali e istruzione,
vice sindaco, Maria Troiano e la rappresentante dell’istituto scolastico, prof.ssa Giuseppina Creddo.

Il tutto si è svolto con la partecipazione degli insegnanti e alunni, oltre che dei rappresentanti delle associazioni locali, tre istruttori del centro accreditato e due soci del posto dell’associazione con la sua sede operativa ad Avigliano.

Rocco Becce


DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com