Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / Metaponto, denunciati dai Carabinieri 9 extracomunitari

Metaponto, denunciati dai Carabinieri 9 extracomunitari


Migranti in Italia, gioie per chi li accoglie e li mette a disposizione per il bene dell’intera comunità e dolori per qualcuno che, invece, viene utilizzato in altro modo.

Storie che si ripetono, ancora, un pò ovunque.

Questa volta è accaduto in Basilicata, in una campagna di Metaponto, frazione di Bernalda, in provincia di Matera.

Un cittadino inglese, al suo arrivo nel luogo dove voleva passare qualche giorno di vacanze, è rimasto sorpreso quando, aprendo la porta della sua abitazione, ha trovato materassi ed effetti personali di altre persone sparsi nelle varie stanze.

Sembra incredibile, ma era stata occupata da nove extracomunitari provenienti da diversi Paesi africani, dopo lo sgombero, effettuato avvenuto a fine agosto, dei capannoni in disuso del comprensorio industriale denominato “La Felandina”, in cui alloggiavano abusivamente circa 300 extracomunitari.

L’uomo, non avendo trovato nessuno all’interno, poiche gli occupanti si trovavano al lavoro nei campi, si è rivolto ai Carabinieri della locale Stazione che arrivati sul posto hanno constatato l’occupazione abusiva della proprietà privata e hanno atteso il ritorno degli extracomunitari.

I militari, dopo averli identificati, li hanno invitati a liberare l’abitazione, cosa avvenuta pacificamente e riconsegnata al legittimo proprietario, mentre i migranti, in possesso di regolare permesso di soggiorno, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Matera per invasione di terreni ed edifici.

Donatina Lacerenza

DI Donatina Lacerenza