Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cultura / “Espressioni di contrasto”, il libro della scrittrice Gilda Rezzuti

“Espressioni di contrasto”, il libro della scrittrice Gilda Rezzuti


Edito da Paolo LauritaCasa Editrice Potenza, il libro “Espressioni di contrasto” è già presente nelle librerie.

Nata e cresciuta in Campania, in una famiglia di artisti, Gilda Rezzuti, nella foto, autrice della sua prima pubblicazione, che ha curato anche la prefazione, vive da anni in Basilicata, a Potenza.

Ha, inoltre, partecipato con impegno ed entusiasmo a numerose attività culturali locali e nazionali.

La famosa romanziere lucana, Marcella Nigro, nelle sue considerazioni, magistralmente descritte, ha evidenziato ciò che in genere la poesia cela, nei suoi più profondi e intimi meandri.

In questo suo libro, come viene descritta nel quarto di copertina da Caterina Laurita, la scrittrice ha voluto offrire una poetica intessuta di mistero, tra reale, fantastico e irreale, ponendo ai destinatari la chiave di lettura per il riconoscimento di una poesia che va oltre i semplici esercizi di spicciola estetica annullando quella frettolosa lettura che non permette di approfondire l’argomento.

Con l’ingenuità che contraddistingue gli “intellettualmente onesti”, propone nel suo testo di pregio, di 47 pagine, con qualche immagine in bianco e nero, mediante i suoi versi, argomenti in cui è sempre presente l’inventario dell’animo attraverso la mappa della sua storia e delle sue conoscenze.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com