Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Potenza, istituito il doppio senso di circolazione in via Ettore Ciccotti

Potenza, istituito il doppio senso di circolazione in via Ettore Ciccotti


In Basilicata, a Potenza, dalle ore 17.00 di oggi, venerdì 9 agosto, è stato istituito il doppio senso di circolazione in via Ettore Ciccotti.

A tagliare il nastro, l’assessore comunale alla Viabilità, Giuseppe Pernice che ha inaugurato il percorso stradale, adesso molto più scorrevole.

L’apertura ha interessato la circolazione rotatoria tra via De Coubertin, via Ciccotti e rondò ‘Tre Cancelli’ e la circolazione rotatoria all’intersezione tra via Ciccotti e via Lazio.

Presenti all’inaugurazione, il vicesindaco e l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Vigilante, l’assessore alle Politiche Sociali e Abitative, Fernando Picerno, il gruppo preposto alla realizzazione dei lavori, GVC srlGiorgio Restaino, direttore dei lavori e, del Comune, l’ing. Stefano Viggiano e il geom. Michele Smaldone, oltre ad una pattuglia della Polizia Locale.

“Si tratta di un provvedimento – ha detto l’assessore Pernice – che offrirà un miglior deflusso da e per la zona Nord della città, aprendo quella che risultava ad oggi una strozzatura determinata dalla chiusura del tratto che viene riaperto. Anche la decisione di rendere via Ciccotti a doppio senso di circolazione, oltre a consentire più opzioni di scelta a quanti attraversano la zona interessata, in entrambe le direzioni, comporterà migliori condizioni di sicurezza, riducendo la velocità, spesso superiore a quella consentita, dei veicoli che percorrono la strada, nonostante la segnaletica e i controlli delle forze di Polizia”.

Con Pernice erano presenti alcuni componenti del gruppo “IDEA BASILICATA”, il segretario regionale, Francesco Pagano, Maria De Carlo e Daniele Giorgio di Ioia.

“La riapertura del tratto stradale oltre a rendere un servizio tanto atteso dai cittadini – ha sottolineato De Carlo – indica anche metaforicamente l’intento e l’impegno di un progetto politico per la comunità che deve essere chiaro, con una strada da percorrere”.

Dal segretario Pagano il richiamo “a consolidare la relazione cittadini e istituzioni per mettere in campo una serie di attività e di lavori che rispondano al bene di tutta la comunità”.

“Si tratta di un intervento che va contestualizzato all’interno di un progetto più complessivo – ha spiegato Vigilante – che andremo a realizzare progressivamente e abbiamo ritenuto di porre in essere sperimentalmente in questo periodo dell’anno, così da evitare, alla riapertura delle scuole, le possibili criticità, quasi fisiologiche, per ogni cambiamento”.

Infine, sulle rotatorie nella città, a proposito di forme e grandezze, Restaino ha precisato che “i lavori vengono effettuati nel rispetto delle geometrie di tutti i mezzi di trasporto”.

L’inaugurazione e l’apertura di via Ciccotti mette in risalto il tratto stradale della storica romana Via Appia, un bene da valorizzare e tutelare, come informa in una nota, l’Ufficio Stampa “IDEA BASILICATA”.

Redazione

DI Redazione