Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Marconia di Pisticci, omaggio a Lina Wertmüller ed ospiti Carlo Verdone e Dario Argento al “Lucania Film Festival”

Marconia di Pisticci, omaggio a Lina Wertmüller ed ospiti Carlo Verdone e Dario Argento al “Lucania Film Festival”


A Marconia, frazione di Pisticci, in provincia di Matera, al via al “Lucania Film Festival 2019”, uno tra i tanti eventi estivi in programma in questi giorni in Basilicata.

Come informa un comunicato stampa inviato in redazione, la manifestazione vedrà la proiezione di film in concorso, provenienti da tutto il mondo, si preannuncia ricca di novità e si svolgerà per cinque giorni consecutivi al “Cine Parco Tilt“, a partire da domani, mercoledì 7 agosto,

Il Festival si aprirà con la giornata inaugurale dedicata alla regista di origini lucane, Lina Wertmüller, che nel 2020 riceverà il Premio Oscar alla carriera per il suo percorso di successo, di cui ce ne siamo occupati proprio nei giorni scorsi, come potrete vedere dal nostro link qui pubblicato.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2287173748032134&id=100002185931794

Nel pomeriggio è prevista la proiezione dei primi film in concorso ed in serata uno spazio è stato riservato al cinema dei più piccoli con uno specifico workshop, poi, fuori concorso, la visione di “Brave Little Army“, di Michelle DAlessandro.

A seguire sarà presentato l’ultimo lavoro di Nicola Ragone, “Vado Verso Dove Vengo” e in chiusura si terrà la performance live di Malvida nel “Moon Garden“.

Nella giornata di giovedì 8 sarà ospite l’attore e regista, Carlo Verdone che racconterà il suo cinema e, nella lectio magistralis, metterà a disposizione del pubblico presente la sua grande esperienza accumulata dietro la cinepresa in oltre 30anni di carriera, e sarà coinvolto nella premiazione delle opere in concorso, nella serata finale di domenica 11.

Infine, il maestro indiscusso dell’horror, Dario Argento, visiterà nella giornata di venerdì 9, la città dei Sassi di Matera e sabato 10 terrà un workshop sui segreti della sua professione.

Il tutto sarà curato come sempre dall’associazione culturale “Allelammie“, sotto la direzione artistica di Rocco Calandriello.

Redazione


DI Redazione