Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / Policoro, cantiere edile sequestrato dai Carabinieri e personale dell’ITL

Policoro, cantiere edile sequestrato dai Carabinieri e personale dell’ITL


In Basilicata, proseguono i controlli dell’ITL (Ispettorato Territoriale del Lavoro) di Potenza e Matera, diretto dal dott. Stefano Olivieri Pennesi.

L’azione portata avanti già da tempo è utile a contrastare il fenomeno della sicurezza sul lavoro e nei cantieri edili.

A Policoro, in provincia di Matera, lo scorso week, i militari dell’Arma della locale Compagnia Carabinieri, guidata dal Capitano Chiara Crupi, insieme al personale Nil dell’Arma e funzionari dell’ITL hanno ispezionato e posto sotto sequestro un cantiere edile dove operavano 3 imprese.

A causa di alcune irregolarità legate all’adeguamento ponteggio per lavori in quota, l’omessa delimitazione aree cantiere, la viabilità cantiere non conforme, l’omessa protezione per cadute dall’alto e l’omessa redazione del piano operativo, sono stati anche denunciati in stato di libertà i legali rappresentanti delle ditte operanti.

Inoltre, sono state riscontrate irregolarità per l’impiego di 3 unità lavorative in nero, su 6, non risultanti dalle scritture per mancate comunicazioni alla P.A., e sanzionata la ditta per un importo di 10.800 euro ed elevate sanzioni amministrative per un totale di 41.300 euro per gravi violazioni in materia di sicurezza.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com