Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / Maratea, quattro lavoratori in nero scoperti dalle Fiamme Gialle

Maratea, quattro lavoratori in nero scoperti dalle Fiamme Gialle


In Basilicata, e non solo, oramai è una consuetudine parlare di lavoratori in nero, un tema che dilaga in tutto il nostro Paese.

A Maratea, in provincia di Potenza, la locale Compagnia della Guardia di Finanza, al comando del Luogotenente Guilino Orrico, nell’ambito delle attività svolte al contrasto del lavoro nero e irregolare, in questi giorni ha sottoposto a controllo due attività che riguardano la gestione di una multiproprietà condominiale e un bar che ha consentito di individuare 4 lavoratori in nero.

Nei confronti dei responsabili delle condotte illecite, sono state contestate le sanzioni amministrative introdotte dalla dall’art. 1, comma 445, lettera d) della legge 145/2018 (legge di bilancio) con pene che vanno da un minimo di 7.200 euro ad un massimo di 43.200 euro con la conseguente segnalazione agli uffici competenti.

L’attività del Corpo, nel contrasto a ciò, si colloca tra quelle finalizzate a tutelare sia gli imprenditori che operano nel pieno rispetto della normativa fiscale, previdenziale ed assistenziale, sia gli stessi lavoratori irregolari, i quali, oltre a non essere protetti sotto l’aspetto assicurativo, non vedranno maturare futuri benefici pensionistici.

Donatina Lacerenza

DI Donatina Lacerenza