Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / Tricarico, due persone arrestate per truffe ad anziani

Tricarico, due persone arrestate per truffe ad anziani

Si ritorna a parlare di truffe ad anziani perpetrate in Basilicata.

In flagranza di reato, due giovani, A.S. di 27 anni e R.F. di 19, entrambi provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati scoperti a Tricarico, in provincia di Matera, e tratti in arresto ieri, martedì 9 luglio, dai Carabinieri della locale Compagnia, al comando del Capitano Antonio De Rosa.

Nel corso della mattinata i truffatori con diverse azioni, presentandosi per sedicenti avvocati, nella città lucana hanno contattato telefonicamente almeno quattro anziani rappresentandogli che i loro prossimi congiunti erano rimasti coinvolti in sinistri stradali con feriti, a seguito dei quali si rendeva necessario corrispondere a loro emissari, che li avrebbero raggiunti di lì a poco presso i rispettivi domicili, varie somme di denaro per evitare sanzioni di legge.

Tutto sembrava andare bene per gli imbroglioni di turno, ma una vittima ha immediatamente contattato il 112.

I Carabinieri hanno, così, predisposto un servizio di pattugliamento individuando nel pieno centro abitato un’autovettura con a bordo una persona sospetta.

Durante il controllo, i militari hanno notato uscire da un condominio un secondo individuo, inseguito da un anziano 89enne che aveva appena consegnato la somma di 2.100 euro in contante, rendendosi conto appena dopo della truffa subita.

L’intervento dei Carabinieri ha consentito, così, di recuperare il denaro, poi, restituito alla vittima e di trarre in arresto i due malviventi che sono stati associati alla casa circondariale di Matera, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donatina Lacerenza

DI Donatina Lacerenza