Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Cronaca / Controlli dei Carabinieri e Nuclei dell’ITL sulle spiagge e campeggi della costiera lucana

Controlli dei Carabinieri e Nuclei dell’ITL sulle spiagge e campeggi della costiera lucana


20 lidi e 10 camping ispezionati, circa 150 i lavoratori controllati, di cui 20 scoperti irregolari e 3 in nero, 3 le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria competente di Matera, 2 per aver impiegato lavoratori in nero ed 1 per aver occupato un’area demaniale con ombrelloni e lettini.

Tra le violazioni amministrative riscontrate principalmente, le carenze igienico sanitarie, la mancata sottoposizione a visita dei dipendenti, la comunicazione in ritardo dell’assunzione, la mancanza dell’assistenza ai bagnanti, oltre ad alcune dotazioni di primo soccorso e l’installazione di impianti di videosorveglianza senza la prescritta autorizzazione.

Per tre attività, una pizzeria, un laboratorio per la preparazione di cibi ed uno stabilimento balneare, è scattata la sospensione per carenze igienico sanitarie.

La somma di oltre 60mila euro, è, invece, il totale delle contravvenzioni elevate.

È questo il risultato ottenuto da ennesimi controlli sulla sicurezza effettuati in Basilicata, dalle forze dell’ordine, nello scorso week end, che proseguiranno nei prossimi giorni, a lidi balneari e camping, situati nella provincia di Matera, a Metaponto, Nova Siri, Scanzano Jonico e Policoro.

All’operazione, oltre 60 sono i militari dell’Arma che vi hanno preso parte delle Compagnie di Policoro e Pisticci, guidati rispettivamente dai Comandanti Chiara Crupi e Massimo Cipolla, dei Nuclei Carabinieri dell’ITL (Ispettorato Territoriale del Lavoro) di Matera e Potenza, diretti dal dott. Stefano Olivieri Pennesi e del N.A.S. di Potenza, al comando del Capitano Carmelo Marra, in collaborazione con medici dell’Asl di Matera, funzionari dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e personale dell’Ufficio Locale Marittimo della Capitaneria di Porto.

Rocco Becce


DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com