Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Avigliano, prosegue la festività in onore di San Vito Martire – Video

Avigliano, prosegue la festività in onore di San Vito Martire – Video

In Basilicata, ad Avigliano, in provincia di Potenza, è iniziato nella serata di ieri, venerdì 14 giugno, il “Corteo Storico di San Vito Martire 2019” ed è terminato a tarda notte.

Nella giornata di oggi e di domani, la festa in onore di San Vito, Santo Patrono della città lucana, che conta oltre 11mila abitanti, proseguirà come da programma religioso e civile.

Il tutto si svolgerà tra luminarie, stand, bancarelle, giostre, giochi per bambini ed alcuni spettacoli che si terranno in piazza Emanuele Gianturco.

Tantissime sono state le persone giunte per l’occasione dal capoluogo lucano, zone limitrofe e fuori regione.

Ieri, come ogni anno, il corteo ha visto sfilare per le vie cittadine circa 1.000 figuranti.

Erano presenti gruppi di sbandieratori, archibugisti, folkloristici, carri, cavalli, cavalieri, dame, principi, mangiafuoco ed il classico carro religioso con a bordo la Statua di San Vito Martire, protettore degli animali.

Tra i tanti partecipanti al corteo, oltre agli “ASP TERRA Gruppo Storico degli Sbandieratori e Musici di Avigliano”, presentato al pubblico il 2 giugno del 2015, ed attivo in diverse manifestazioni itineranti, anche i “Portatori di San Gerardo” e i “Portatori della Iaccara” di Potenza.

L’vento, come ogni sua edizione, è stato promosso in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Parrocchia Santa Maria del Carmine, l’associazione culturale e ricreativa “San Vito Martire”, presieduta da Rocco Grippa ed il “Comitato Promotore Festa San Vito 2019”.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com