Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / La festività di San Vito Martire al via ad Avigliano

La festività di San Vito Martire al via ad Avigliano

In Basilicata, ad Avigliano, in provincia di Potenza, al via da oggi, venerdì 14 giugno, una tre giorni di storia, tradizioni, cultura e religiosità, in occasione della festività in onore di San Vito Martire, Santo Patrono della città lucana e protettore degli animali.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Parrocchia Santa Maria del Carmine, l’associazione culturale e ricreativa “San Vito Martire”, presieduta da Rocco Grippa e dal “Comitato Promotore Festa San Vito”.

Dopo la Processione del Santo Patrono, tra stand, bancarelle, giostre e spettacoli in piazza, tra breve per le vie cittadine si svolgerà Il “Corteo Storico di San Vito 2019“, con la presenza di figuranti, sbandieratori, archibugisti, carri, cavalli, cavalieri, dame, principi, gruppi folkloristici, mangiafuoco e il classico carro religioso, con il Santo Protettore, in una serata che si ripete oramai da tanti anni e che vedrà la partecipazione di moltissimi spettatori provenienti dal capoluogo lucano e dalle zone limitrofe.

La seconda giornata di festività, come da programma religioso e civile, proseguirà anche nella giornata di domani, con altri eventi da non perdere assolutamente.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com