Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Il “Parco Nazionale del Pollino” in tv nel programma “Uno Mattina”

Il “Parco Nazionale del Pollino” in tv nel programma “Uno Mattina”


La Basilicata ritorna in tv, su Rai Uno, lunedì 13 maggio, alle ore 7.50 circa, all’interno del programma “Uno Mattina“, presentato da Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare.

L’iniziativa, giunta al quarto e penultimo appuntamento con la rubrica “Made in Basilicata“, nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.

Gaetano, guida naturalista, ci accompagnerà tra i percorsi spettacolari in una natura incontaminata e maestosa, alla scoperta del Parco Nazionale del Pollino che, con i suoi 192mila ettari è oggi il parco più grande d’Italia.

Il Pollino è il luogo ideale di chi ama la natura, lo sport e l’avventura con sentieri montani tra boschi e ruscelli, dove si possono fare lunghe passeggiate a cavallo ed escursioni.

Lungo itinerari e percorsi accattivanti ci si inoltra in fitti boschi di Faggio e Cerri, ma anche di Abeti e Vastagni e altipiani erbosi, fino ad incontrare sinuosi, fieri e secolari, i Pini Loricati, simbolo del luogo.

“ll Parco Nazionale del Pollino è anche un vero e proprio giardino botanico – spiega in una nota stampa l’Ufficio Sistemi culturali e turistici del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata – con centinaia di erbe oofficinaliche offrono uno spettacolo incantevole con le fioriture dai mille colori che rilasciano nell’aria un profumo intenso e particolare.

Tutti le conoscono e le usano da sempre per le loro proprietà terapeutiche, ma c’è chi ha fatto un passo in più, Vincenzo, imprenditore lucano, che ha creato un’azienda di erbe officinali e con un progetto innovativo, le trasforma in prodotti per la cosmesi, l’erboristeria e la farmacia, che vende in tutto il mondo.

Si proseguirà ancora, con un ultimo appuntamento televisivo, in programma il 27 maggio prossimo.

Redazione

DI Redazione