Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Il Maggiore dell’Arma Gennaro Cascone tra i banchi delle scuole di Potenza

Il Maggiore dell’Arma Gennaro Cascone tra i banchi delle scuole di Potenza

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza, Maggiore Gennaro Cascone, ritorna tra i banchi delle scuole del capoluogo lucano.

Non è la prima volta e non sarà neanche l’ultima, grazie alla sua esperienza professionale di alto profilo.

L’Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, appartenente al Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, nei giorni scorsi ha incontrato gli studenti per assicurare il proprio contributo alla “Cultura della legalità”, attraverso delle giornate didattiche programmate presso i vari istituti nel potentino.

In questa occasione, due sono stati gli appuntamenti tenutisi presso i Licei Scientifici “Galileo Galilei” e “Pier Paolo Pasolini” di Potenza, dove erano presenti oltre 350 alunni e i loro insegnanti.

Oltre ad illustrare la struttura ed i compiti dell’Arma dei Carabinieri, il Maggiore Cascone, come suo solito, è partito dal concetto di legalità ed ha trattato numerosi argomenti strettamente attinenti alla fascia di età dei presenti e, in particolar modo, al mondo adolescenziale.

Sono stati affrontati temi che riguardano le sostanze stupefacenti, l’alcolismo, la sicurezza stradale, il bullismo, il cyberbullismo, l’accesso ad internet ed i rischi connessi, l’educazione alla legalità ambientale e la violenza di genere, argomenti di grande attualità in questi ultimi tempi.

I giovani, come informa una nota stampa inviata dal Comando Provinciale di Potenza, si sono mostrati pienamente coinvolti ed hanno seguito con attenzione le lezioni dell’esperto docente di turno dell’Arma, interagendo con domande al fine di soddisfare molte curiosità.

Altri incontri si terranno nelle prossime settimane d’intesa con i dirigenti scolastici della provincia, che vedranno partecipi ancora una volta gli Ufficiali dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza.

Le finalità sono di fornire ulteriori testimonianze ai più giovani per accompagnarli nelle attività di orientamento, che riguardano sopratutto le scelte lavorative future, cercando di infonderne la legalità, lo spirito civico, l’attenzione al territorio e all’ambiente.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com
error: Contenuto Protetto !!