Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Politica / Il TAR accoglie il ricorso del M5s contro la Regione Basilicata

Il TAR accoglie il ricorso del M5s contro la Regione Basilicata

Una buona notizia per coloro i quali volevano recarsi al voto regionale quanto prima, contro la volontà di alcuni politici regionali che, a malincuore, si son dovuti arrendere.

Come era prevedibile sin dai primi giorni, il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Basilicata ha accolto il ricorso presentato dal M5s contro la decisione della Giunta regionale della Basilicata di votare il prossimo 26 maggio, in concomitanza con le elezioni Europee.

La Regione Basilicata, come deciso, nelle prossime ore, dovrà ora provvedere a convocare nel termine dei 20 giorni, stabiliti dalla comunicazione, i comizi per le elezioni del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale, da svolgersi nella data utile più vicina, non oltre fine marzo.

In un comunicato stampa inviato in redazione pochi minuti fa da diversi esponenti del M5s, tra questi i consiglieri regionali Gianni Leggieri e Gianni Perrino e dallo staff del candidato governatore del M5s alla Regione Basilicata, Antonio Mattia, è stato espresso in merito grande soddisfazione.

Inoltre, un ringraziamento doveroso per il risultato conseguito è andato agli avvocati Mattia Crucioli (Senatore del M5S), Arnaldo Lomuti (Senatore del M5S) e a Gennaro Grimolizzi, che ha presenziato e discusso nelle udienze davanti ai giudici amministrativi, Giovanni Olivieri e Alessia Tiragallo.

Infine, su quanto accaduto, alla luce della sentenza, gli esponenti politici presenteranno sia alla Corte dei Conti, per accertare eventuali danni erariali, che alla Procura della Repubblica di Potenza, per chiedere di verificare se siano stati commessi eventuali reati penali, mentre, al momento, sembra che la Regione Basilicata non presenterà ricorso contro la sentenza emessa oggi e la data del voto potrebbe essere il prossimo 24 marzo.

Redazione

DI Redazione

error: Contenuto Protetto !!