Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (14 – 15 – 16 – 17 – 18 dicembre 2018)

La mia Rassegna Stampa – (14 – 15 – 16 – 17 – 18 dicembre 2018)

ESTERO In un volo di Stato arrivato da Strasburgo, accompagnata dal papà Domenico e la fidanzata Luana Moresco, è rientrata oggi pomeriggio, in Italia, la salma di Antonio Megalizzi. L’aereo è atterrato intorno alle ore 16.00 all’aeroporto militare di Ciampino. Durante la giornata, il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha ratificato l’iniziativa promossa dal Presidente regionale dell’Ordine del Trentino Alto Adige, Mauro Keller, rilasciando un tesserino alla memoria del giovane reporter appassionato dell’Europa, che reca la data dell’11 dicembre, giorno dell’attentato a Strasburgo.

POLITICA NAZIONALE È pronta la manovra, grazie ad un accordo raggiunto tra Roma e Bruxelles, che domani sarà al vaglio dei commissari Ue. Una notizia giunta in serata dopo alcuni colloqui telefonici effettuati tra le parti interessate nel corso della mattinata e nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più, e a non essere toccate sono il reddito di cittadinanza e quota 100. Intanto, sull’Anticorruzione, a Montecitorio arriva l’ok definitivo con 304 voti favorevoli, 106 contrari e 19 astenuti.

CRONACA Oggi pomeriggio, due agenti della Polizia di Stato impegnati nel servizio di soccorso piste per la Questura di Aosta sono intervenuti nel comprensorio di Courmayeur, per evacuare due cabine di un impianto di risalita, bloccato a causa di un guasto tecnico. L’intervento, che è già terminato, senza alcun ferito e nessuna situazione particolare, ha messo in salvo 8 persone, 6 polacchi e 2 italiani, residenti in Svizzera. Un’autovettura Audi è stata rubata la scorsa notte e incendiata a Roma, in via della Tenuta della Mistica, davanti alla casa famiglia fondata dal Colonnello dei Carabinieri Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo che catturò Totò Riina ed ora si pensa ad un avvertimento. In Basilicata, a Potenza, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, nella mattinata di ieri alla stampa è stato presentato il bilancio dell’attività svolta nell’anno 2018 dai militari dell’Arma operanti nelle 104 Stazioni lucane. Erano presenti all’evento, nella sala Briefing, al primo piano della caserma Orazio Petruccelli, in via Pretoria 300, oltre al Generale di Brigata, Rosario Castello e al Colonnello Nicola Albanese, il Tenente Colonnello Sabato D’Amico, Capo Ufficio Comando del Provinciale di Potenza, il Maggiore Maurizio Laurito, Comandante del Reparto Operativo Carabinieri di Potenza, il Maggiore Gennaro Cascone, Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza e il Capitano Luigi Presicci, Comandante del Nucleo Investigativo Carabinieri di Potenza. A Lavello, in provincia di Potenza, un 25enne rumeno è stato tratto in arresto ieri notte e posto ai domiciliari dai Carabinieri dopo una tentata aggressione in famiglia, alla madre e al fratello. A Venosa, in provincia di Potenza, con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari, i militari dell’Arma hanno arrestato un 30enne scoperto a passeggiare per le strade della città lucana. Il giovane, del posto, era stato già arrestato lo scorso settembre, quando fu trovato in possesso di circa 800 grammi di droga, di tipo hascisc. A Policoro, in provincia di Matera, i Carabinieri hanno arrestato un 20enne di nazionalità rumena per resistenza a pubblico ufficiale ed invasione di edificio. A Potenza, in via del Gallitello, ore di controllo in serata da parte degli agenti della Polizia di Stato della Questura del capoluogo lucano, in occasione delle prossime festività natalizie.

SALUTE In Basilicata, presso il P.O. di Villa d’Agri, in provincia di Potenza, nei prossimi giorni sarà operativa la nuova risonanza magnetica. A segnalarlo, una nota inviata dall’Ufficio Stampa del San Carlo di Potenza. Per la terza volta consecutiva, lo scorso 26 novembre, è stato confermato il carattere scientifico dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, con un decreto del Ministero della Salute.

AMBIENTE In Basilicata, a San Chirico Nuovo, in provincia di Potenza, a causa di un guasto improvviso, l’erogazione idrica, in via Marconi, dal civico 18 al 56, sarà sospesa da questa sera e sino alle ore 16.30 di domani, salvo imprevisti. Per tutte le maggiori informazioni, potete contattare i seguenti recapiti dell’Acquedotto Lucano: ufficiostampa@acquedottolucano.it –
0971/392233 – 0971/392314.

Rocco Becce

DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com