Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (giovedì 13 dicembre 2018)

La mia Rassegna Stampa – (giovedì 13 dicembre 2018)

Messaggio politico elettorale a pagamento


ESTERO Dopo la strage di Strasburgo, ai Mercatini di Natale, che è costata la vita a tre persone, il ferimento di altre 13, tra cui 5 gravi e il giornalista italiano Antonio Megalizzi, è caccia al presunto killer, Charles Chekatt, 29enne di origine nordafricana, ed oggi è stato fermato un uomo a lui vicino. Una storia davvero incredibile, basti pensare che il terrorista era addirittura sotto stretta sorveglianza. Gianfranco Pescosolido, un italiano di 56 anni, originario di Arce, in provincia di Frosinone, è stato ritrovato morto in Costa Rica, dopo aver fatto una passeggiata in un parco e rimasto vittima di un’aggressione dopo un tentativo di rapina avvenuto intorno alle ore 20.00 di ieri sera, un caso ora al centro di una indagine da parte della Polizia Locale. In Iran, Vahid Sayadi Nasiri, un dissidente richiuso in carcere a Qom, è morto dopo 60 giorni di sciopero della fame. Sulla manovra in Italia, proseguono gli incontri all’estero del presidente del consiglio, Giuseppe Conte e l’attesa è per tutti lunga dopo le varie promesse fatte in campagna elettorale dal M5s e Lega che se non venissero mantenute sarebbe un vero disastro per gli italiani che da anni sono stati messi in disparte da tutta la nostra politica nazionale, ma come un vecchio proverbio se son rose fioriranno.

POLITICA Alla Camera è arrivato il via definitivo dell’Aula al decreto fiscale, un provvedimento approvato oggi con 272 voti favorevoli, 143 contrari e 3 astenuti.

CRONACA In Emilia Romagna, a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, una donna 60enne, originaria dell’Est, che spingeva a mano una bicicletta è stata spinta da un’autovettura ed un’altro mezzo l’ha investita ed è morta in ospedale oggi pomeriggio. Nel Lazio, a Roma, Raffaele Marra è stato condannato a 3 anni e 6 mesi nel processo che come capo del personale del Comune della Capitale lo vedeva accusato di corruzione. Dopo la tragedia in discoteca avvenuta la notte tra il 7 e l’8 dicembre, a Corinaldo, nei pressi di Ancona, che è costato la vita a 6 persone, le indagini vanno avanti e i feriti ricoverati in ospedale  alcuni sono stati dimessi ed altri migliorano. Tra l’Emilia Romagna e la Basilicata, operazione della Polizia di Stato nella giornata di ieri con 27 arresti per fatti di droga e in manette è finito anche un lucano, Vincenzo Monzo, di 38 anni, nato a Policoro e domiciliato a Montalbano Jonico, in provincia di Matera. Un imprenditore della provincia di Lagonegro che ha evaso il fisco per oltre 400mila euro è stato scoperto e denunciato dai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Potenza.

SALUTE Finalmente una buona notizia che arriva dalla Svezia. Dal prossimo luglio 2019 non si potrà fumare all’aperto, scatterà il divieto nei parchi e banchine di treni. Questo con l’obiettivo tabacco zero al 2015 e scoraggiare, così, al suo utilizzo, gli accaniti fumatori.

EVENTI In Basilicata, ad Avigliano, in provincia di Potenza, è in fase di svolgimento la festività di Santa Lucia con i “Mercatini di Natale” all’interno della Villa comunale Vincenzo Verrastro, un evento che andrà avanti sino a tarda serata, organizzato dall’associazione locale “Avigliano Viva”, presieduta da Vincenzo Galasso. A Sant’Angelo di Avigliano, in provincia di Potenza, per la giornata di domenica 30 dicembre si terrà la terza edizione del “Presepe Vivente 2018”, una manifestazione organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria del Carmelo. La serata si svilupperà intorno al racconto della nascita di Gesù, secondo la lettera del testo sacro. Per tutte le maggiori informazioni: gruppoeventi.info@gmail.com-http://www.facebook.com/presepeviventeS.Angelo/

SPORT Lo sport, e in questo caso il calcio italiano, continua a fare notizia in negativo, ovviamente. Nel Lazio, a Roma, scontri in diverse zone della città tra tifosi tedeschi e forze dell’ordine con feriti e fermi, a poche ore dalla disputa della partita Lazio – Francoforte e solo a scrivere di queste notizie viene un disgusto generale di un Paese ridotto allo schifo anche in queste manifestazioni.

METEO Il Centro Italia si è svegliato questa mattina sotto la neve ed è allerta gialla in queste regioni per le prossime ore, sino alle ore 15.00 di domani.

Rocco Becce


DI Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com