Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Al San Carlo di Potenza espianto multi organo su di un 37enne lucano

Al San Carlo di Potenza espianto multi organo su di un 37enne lucano

In Basilicata, presso l’eccellenza del San Carlo di Potenza, durante la notte di ieri, martedì 20 novembre, un espianto multi organo di cuore, fegato, reni e cornee è stato eseguito su di un 37enne lucano, deceduto in un incidente stradale.

L’espianto del cuore, come informa in una nota stampa l’Ufficio Stampa del San Carlo, è stato effettuato dai chirurghi Guzzi e Benedetti dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, dei reni e fegato i chirurghi Nure e Pascale del “Gemelli” di Roma e dei bulbi oculari la dott.ssa Marinella Canosa, dirigente medico dell’U.O.C. di Oculistica della struttura sanitaria potentina.

Il cuore è stato trasportato ad Udine, i reni e il fegato a Roma e le cornee saranno bancate nella Banca degli Occhi di Mestre.

“Voglio ringraziare la famiglia del giovane donatore, oltre che complimentarmi e ringraziare l’equipe della Rianimazione e del Gruppo operatorio della nostra Azienda che è riuscita a portare avanti il delicato intervento e permettere ai medici di Udine, che a causa delle avverse condizioni metereologiche hanno ritardato l’arrivo a Potenza, di poter effettuare l’espianto del cuore senza alcun problema – ha commentato il dott. Antonio Picerno, direttore sanitario dell’A.O.R. del San Carlo.

Redazione

DI Redazione

This site is protected by wp-copyrightpro.com