In Basilicata, a Matera, nell’ambito delle direttive del Ministero dell’Interno, finalizzate ad impedire lo spaccio e l’uso degli stupefacenti sopratutto tra i più giovani, il Questore Luigi Liguori ha predisposto controlli periodici nei pressi degli istituti scolastici nel capoluogo lucano e in provincia con l’ausilio delle Unità Cinofile Antidroga della Polizia di Stato.
Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura materana, davanti ad un istituto scolastico cittadino di secondo grado, nei giorni scorsi, hanno rinvenuto due involucri di sostanza stupefacente, di tipo marijuana di circa due grammi complessivi.
Nei prossimi giorni altri istituti scolastici saranno interessati dall’attività di prevenzione con nuovi controlli a tutela degli studenti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
