Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Gli scatti del fotografo materano Michele Morelli in mostra a Stoccarda – Video

Gli scatti del fotografo materano Michele Morelli in mostra a Stoccarda – Video

Il fotografo materano Michele Morelli da domani, mercoledì 7 novembre e sino al prossimo 7 dicembre, esporrà alcuni dei suoi scatti nella prestigiosa mostra denominata “Matera, Paesaggi dellUomo” che si terrà in Germania, a Stoccarda, presso i saloni del Municipio.

Saranno esposti 31 scatti su pannelli 70×100 che raffigurano i Sassi, alcuni particolari architettonici di chiese al piano e aspetti contemporanei della città e dei suoi recenti cambiamenti.

L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, dalla Regione Basilicata, Ufficio Internalizzazione e Lucani nel Mondo, dalla “Federazione Associazioni Lucane in Germania” e dal Comune di Stoccarda che ha il patrocinio di “Matera Basilicata 2019”.

“Matera è un paesaggio in cui spazi, tempi e storie si rincorrono, si intrecciano e si sovrappongono in un continuo divenire, la dolce calcarenite in cui è scavata la memoria collettiva di tante generazioni è la materia ideale per raccontare le mille storie di una umanità umile e fiera in sapiente equilibrio con la natura aspra dell’altipiano che qui si chiama Murgia – spiega Vito Epifania, editore a Matera della “Casa Editrice Diotima” che aggiunge – qui l’uomo è da sempre vissuto e da sempre forgia il paesaggio intorno a sè in un unico irripetibile scenario che Michele Morelli, scatto dopo scatto, illustra e racconta con i suoi forti contrasti”.

“Un bianco e nero – poi, conclude – che, al di là di ogni forma estetica fine a se stessa, coglie l’essenza e l’anima di questa città dandole un valore universale che va oltre i suoi confini”.

Morelli, fotografo professionista che vive a Matera, è da tempo impegnato nella valorizzazione del territorio e dei suoi aspetti antropologici, ha collaborato a numerosi progetti insieme ad altri artisti nel campo dell’arte contemporanea, musica e cinema, oltre che in lavori editoriali di vario tipo, tra cui la pubblicazione del libro fotografico “La Festa della Bruna” (edizioni Adecom) e di alcuni volumi fotografici sulla città dei Sassi.

Le sue foto, esposte in mostre in varie città italiane e all’estero, raccontano il paesaggio urbano, la materia e il territorio, in tutti i suoi aspetti e sono inserite in periodici e riviste specializzate nazionali, in volumi monografici e siti internet.

È socio fondatore dell’Associazione Culturale “MATERAFOTOGRAFIA”, che promuove lo sviluppo e la cultura della fotografia attraverso l’organizzazione di eventi fotografici, workshop e corsi, membro del Comitato Scientifico del premio “Lucania, terra di confine”, promosso dal G.A.I. (Giovani Artisti Italiani) Basilicata e collabora con numerose riviste specializzate regionali e nazionali.

“Sono onorato di portare in una mostra fotografica all’estero, i Sassi di Matera e ringrazio chi mi ha dato fiducia e tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione”.

Questo è stato il commento fatto da Morelli, in merito al prossimo evento di grande interesse culturale, che noi torneremo sicuramente a parlarne nelle prossime settimane.

Redazione

DI Redazione

This site is protected by wp-copyrightpro.com