Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Ambiente / Allerta meteo in Basilicata, codice giallo per il 15 e 16 agosto

Allerta meteo in Basilicata, codice giallo per il 15 e 16 agosto

Già da qualche giorno le previsioni meteo non promettevano assolutamente niente di buono per le prossime ore e in particolare per domani, Ferragosto, giornata che condizionerà il tempo sopratutto sulle regioni centro-meridionali, con temperature che saranno in calo al Centro-Sud, con valori massimi compresi tra 25 e 28°C.

Al Nord farà più caldo con valori compresi tra 28 e 32°C, in un contesto climatico che si presenterà senza eccessi di caldo, considerando anche minime notturne su valori freschi, anche sotto i 20°C in Toscana, Umbria e Lazio.

Il contesto meteorologico sarà instabile fin dal mattino su Romagna, Medio Adriatico, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia settentrionale con acquazzoni sparsi e qualche temporale, nubi sparse su Emilia, Veneto e Friuli, più sole al Nord Ovest e sulla Sicilia meridionale.

La circolazione di bassa pressione sarà lenta ad evolvere, manterrà perciò condizioni di variabilità al Sud, Lazio e Sardegna per l’intera settimana di Ferragosto.

Quindi, saranno, possibili degli acquazzoni o temporali durante le ore pomeridiane dopo un avvio di giornata soleggiata.

I fenomeni saranno di breve durata e localizzati sopratutto sulle aree interne, occasionali sconfinamenti in prossimità delle coste.

Al Nord e sulla Toscana sarà il sole a prevalere grazie al rinforzo dell’alta pressione, salvo la possibilità di fisiologici acquazzoni diurni sui settori alpini e prealpini.

Nel corso del pomeriggio temporali sparsi al Sud, Lazio e Sardegna, localmente anche di forte intensità, ritorno a tempo asciutto lungo le coste adriatiche, dalla Romagna fino all’Abruzzo, seppur con nuvolosità sparsa alternata a qualche timida schiarita.

Sul resto del Nord sarà il bel tempo a padroneggiare, con cieli sereni o poco nuvolosi.

Intanto, per la Basilicata, il Dipartimento della Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di avverse condizioni meteorologiche fissando lo stato di allerta meteo al codice giallo per le giornate del 15 e 16 agosto.

Nelle prossime 24 – 36 ore la nostra regione sarà interessata da fenomeni di rovescio a carattere temporalesco accompagnati da forti raffiche di vento e probabili grandinate.

Per questo motivo si invitano i cittadini ad adottare comportamenti prudenti, ad evitare di parcheggiare gli autoveicoli in prossimità di zone alberate e a prestare attenzione sopratutto nella guida.

Redazione

DI Redazione

This site is protected by wp-copyrightpro.com