Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Campomaggiore, al via la gara sportiva di arrampicata in contrada Pietra del Toro

Campomaggiore, al via la gara sportiva di arrampicata in contrada Pietra del Toro

In Basilicata, a Campomaggiore, in provincia di Potenza, la scuola di arrampicata “K2 Indoor“, che già da anni frequenta il sito di boulder in c.da Pietra del Toro, organizza insieme alla “Pro Loco Campomaggiore“, presieduta da Giuseppe Lauciello, il “1º STREET BOULDER CONTEST“, una gara sportiva a carattere competitivo il cui luogo di svolgimento è la città, i muri e tutte le pareti in pietra che possono essere arrampicati.

La peculiarità di questo tipo di sport è quella di essere effettuata senza l’ausilio di corde ed è un’attività non è pericolosa in quanto viene effettuata principalmente da professionisti e quindi esperti che utilizzano materassi appositamente studiati per smorzare la caduta, denominata crash pad e per una quota massima di salita di 4 metri.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 15.00 di domani, sabato 9 giugno, a chiunque voglia avvicinarsi a questo sport, a patto che sia munito di apposite scarpette per l’arrampicata che avrà inizio alle ore 16.00 e si concluderà in piazza Zanardelli alle ore 21.30.

Campomaggiore è un comune italiano di circa 800 abitanti e il suo vecchio centro abitato era considerato un luogo vivibile, pacifico e all’avanguardia per i suoi tempi, tanto da essere chiamato “Città dell’Utopia”, una delle meraviglie della Basilicata.

La serata proseguirà con la “1ª Sagra du Gnummridd’, un prodotto tipico della tradizione locale, preparati con frattaglie miste di agnello (fegato, polmone e rognone) avvolte in foglie di prezzemolo e budello preparato con molta attenzione e professionalità.

Durante la cottura, che avviene per lo più su griglia, nell’aria si espande un odore inconfondibile e assolutamente invitante che accompagnato da ottimo vino locale gli esperti del posto consigliano di gustare, come viene informato in una nota stampa inviata dagli organizzatori di un evento davvero unico e che vedrà sicuramente la presenza di tanti sportivi ma anche di turisti provenienti dalle città lucane e regioni limitrofe.

Donatina Lacerenza

DI Donatina Lacerenza

This site is protected by wp-copyrightpro.com