Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Primo piano / Potenza, ultimato l’intervento di riqualificazione della nuova Stazione Centrale




Potenza, ultimato l’intervento di riqualificazione della nuova Stazione Centrale



È stato ultimato in Basilicata, l’intervento di riqualificazione della nuova Stazione Centrale di Potenza Inferiore e da oggi, giovedì 3 maggio, è riaperta alla fruizione del pubblico la piazza antistante il principale terminal ferroviario cittadino e a darne notizia il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Sergio Potenza.

“Lavori per un milione di euro, finanziati attraverso i Fondi di Sviluppo e Coesione 2007-2014, finalizzati alla valorizzazione della prima porta cittadina per chi arriva in treno, tre sono i macro-interventi, riqualificazione della piazza antistante la stazione, la sistemazione della viabilità d’acceso al piazzale e la realizzazione dell’area di parcheggio a ridosso del viadotto Musmeci”.

La nuova piazza si presenta perfettamente rinnovata ed è delimitata da un lato dal preesistente percorso che conduce alle scale mobili e dall’altro da una nuova rampa che collega alla fermata FAL.

Dalle opere si evince una particolare attenzione nella realizzazione di percorsi privi di barriere architettoniche.

“Un’opera – precisa l’assessore Potenza in una nota inviata dall’Ufficio Stampa del Comune  – che restituisce a quanti raggiungono Potenza in treno, un’immagine della città più decorosa, certamente meglio rispondente alle esigenze di un capoluogo di regione e complessivamente gradevole dal punto di vista architettonico e urbanistico”.

“Un ringraziamento – conclude Potenza – va agli uffici comunali e a quanti hanno lavorato per realizzare l’intervento di un’altra opera portata a compimento, segno di un impegno che continua a favore della città”.

Redazione

DI Redazione

This site is protected by wp-copyrightpro.com