Dopo i recenti fatti criminali accaduti in Basilicata, sopratutto a Scanzano Jonico, in provincia di Matera, a partire dalle ore 20.00 di ieri, sabato 21 aprile e nel corso di tutta la scorsa notte, i militari dell’Arma della Compagnia Carabinieri di Policoro, al comando del Capitano Chiara Crupi, coadiuvati dal personale del Comando Provinciale di Matera, guidato dal Tenente Colonnello, Samuele Sighinolfi, hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato il comune lucano.
Tutto questo per prevenire e reprimere i reati in genere, in particolare quelli contro il patrimonio, oltre a fenomeni che destano più allarme sociale in zona.
Durante l’operazione di controllo del territorio sono stati impiegati numerosi uomini e diverse pattuglie che hanno proceduto ad eseguire posti di blocco lungo le principali strade ed aree sensibili di Scanzano Jonico, presa sotto attacco dalla criminalità organizzata proprio in questi ultimi tempi.
Inoltre, sono stati sottoposti a verifiche gli automezzi in transito, identificate circa 80 persone e controllati numerosi esercizi pubblici.
Nel corso del servizio preventivo una persona è stata denunciata, dopo essere stata sorpresa a bordo della propria autovettura in stato di alterazione psico-fisica a causa dell’uso di bevande alcoliche e nei suoi confronti è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale