Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Marina di Ginosa, al via la 36esima edizione del “Carnevale Marinese 2018”

Marina di Ginosa, al via la 36esima edizione del “Carnevale Marinese 2018”


Al via anche per quest’anno in Puglia, a Marina di Ginosa, frazione del comune di Ginosa, in provincia di Taranto, alla manifestazione “Carnevale Marinese 2018” che si svolgerà nei prossimi giorni di domenica 11 e martedi 13 febbraio, con la direzione artistica di Mariana Mele.

L’evento giunto alla sua 36esima edizione si ripete nella città meta di vacanzieri nei mesi sopratutto estivi e si propone all’insegna di nuove attrattive turistiche anche nel periodo invernale dopo lunghi giorni di preparazione.

I tre carri allegorici sfileranno dalle ore 15.00 di domenica 11 febbraio partendo da piazza Stazione e percorreranno viale Jonio per arrivare a piazza Croce Rossa, intorno alle ore 17.30, dove si svolgerà una festa con la partecipazione dei “Pachamama”, con musica, balli, giochi e la presenza dei commercianti marinesi che allestiranno stand per la degustazione di prodotti tipici della città pugliese, “Bandiera Verde 2016/2017” e “Bandiera Blu” per il 19esimo anno consecutivo.

Il 1° carro, che vuole essere un inno al territorio ed alla cultura antica dei pescatori, vede protagonista la borgata di Marina di Ginosa, con una nuova proposta “La Sirenetta Peperilla” che si erge in cima al carro attorniato dai simboli storici della marina: Torre Mattoni, la barca, le stelle marine, una danza di colori che ricordano il mare.

Il 2° carro si intitola “Circo Italia”, su cui pagliacci arcigni e maldestri la fanno da padrone.

Il 3° ed ultimo carro in passerella ha come protagonista “La Strega Malefica”, personaggio famoso per le sue cattiverie, che si pone questa volta tra il bene ed il male, con la speranza che il bene possa trionfare su tutto.

L’intera manifestazione, divisa in due giornate, patrocinata dal comune di Ginosa, cofinanziata dai commercianti locali, nasce grazie alla collaborazione tra la “Pro Loco Ginosa” e le varie associazioni presenti sul territorio e alla partecipazione di alcuni volontari locali che in breve tempo hanno reso possibile la realizzazione dei carri allegorici.

Nella seconda giornata in programma per martedì 13 febbraio, alle ore 15.00, si rinnoverà la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati, oltre a tanta musica e divertimento per le strade cittadine.

Donatina Lacerenza


DI Donatina Lacerenza