Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Salute / Potenza, al San Carlo successo chirurgico ad un 80enne

Potenza, al San Carlo successo chirurgico ad un 80enne

In Basilicata, al San Carlo di Potenza, ancora un successo chirurgico che sarà pubblicato su un’importante rivista internazionale, il primo descritto in Letteratura.

“L’accettazione del nostro caso – commenta soddisfatto il direttore sanitario Antonio Picerno – da parte di una rivista prestigiosa come “Annals of Vascular Surgery”, è la conferma della consolidata qualità clinica e chirurgica del nostro Dipartimento del Cuore, ritornato recentemente alle posizioni di vertice che gli competono, come ratificato nelle scorse settimane dallo stesso prof. Ugo Filippo Tesler, il fondatore della nostra cardiochirurgia e maestro riconosciuto e apprezzato dalla comunità scientifica internazionale”.

Stiamo parlando di G.G., un anziano 80enne, indirizzato presso il reparto di Chirurgia Vascolare, che da alcune settimane lamentava un forte dolore al gluteo sinistro, che si accentuava con la posizione seduta e dopo numerosi accertamenti, la causa dei disturbi veniva individuata nella presenza di due voluminosi aneurismi sacciformi di oltre 6 cm di diametro a carico delle arterie glutee superiore ed inferiore.

Dopo un’attenta valutazione del caso, reso complesso dalla particolare localizzazione degli aneurismi oltre che alla rarità della patologia, veniva proposto un intervento di embolizzazione percutanea degli stessi, ovvero la loro esclusione dalla circolazione attraverso il posizionamento di sofisticati dispositivi occludenti.

Il paziente, quindi, è stato così trattato con successo dall’equipe dell’U.O.C. di Chirurgia Vascolare, diretta dal dott. Pierluigi Cappiello, con la collaborazione di Matteo Salcuni, proctor di Radiologia Interventistica Vascolare.

Redazione


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale